-

Il vicepresidente Spinelli alla Festa della famiglia di Calliano

Tra le iniziative laboratori e giochi per le famiglie

CALLIANO (Trento) - "La Festa della Famiglia è una bella occasione di incontro nel segno dell’amicizia in cui ognuno, divertendosi, si sente accolto in un clima di attenzione ai bisogni di tutti”: questo il commento del vicepresidente e assessore allo sviluppo economico, lavoro, famiglia, università e ricerca Achille Spinelli che oggi ha partecipato a Calliano alla settima edizione della “Festa della famiglia. "Tema centrale e che diventerà sempre più strategico nelle politiche provinciali e che l'appuntamento del Festival in autunno consentirà di mettere ancora meglio a fuoco.
La festa di Calliano intanto propone iniziative, laboratori e giochi per le famiglie.

La manifestazione è promossa dal Comune di Calliano, in collaborazione con il Comitato Calliano Iniziative, e si inserisce tra le attività del Distretto Famiglia della Vallagarina, a cui il Comune ha aderito ufficialmente nel 2017. Calliano inoltre ha ottenuto nel 2019, il riconoscimento di “Comune Amico della Famiglia”: la certificazione “Family in Trentino” è stata assegnata dall’Agenzia per la Coesione sociale della Provincia autonoma di Trento.
All’iniziativa aderiscono numerose associazioni di volontariato e realtà locali anche dell’ambito privato. La festa, che si svolge al parco Europa, impegna oltre 90 persone per l’organizzazione e lo svolgimento delle attività, con l’obiettivo di promuovere l’inclusione, la partecipazione e la coesione sociale. Sono oltre 300 le persone che si sono prenotate per il pranzo, che è stato offerto gratuitamente ai bambini e ai ragazzi fino ai 17 anni d’età.
Ultimo aggiornamento: 08/06/2025 23:08:11
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE