Brescia - Il Premio Impronta Camuna 2022 all'ASST Spedali Civili di Brescia - Pronto soccorso. Ieri la consegna da parte del presidente dell'associazione, Roberto Bontempi, alla presenza delle Autorità politiche e sanitarie rappresentanti il territorio.
Quest’anno il Premio è stato conferito alla Polizia di Stato-Polizia Stradale di Brescia-Distaccamento di Darfo Boario Terme, per l’impegno volto a divulgare la cultura della prevenzione, a fare rispettare il Codice della Strada e la Legalità e all’ASST Spedali Civili di Brescia, nello specifico al reparto del Pronto Soccorso.
"L’Azienda Socio Sanitaria Territoriale degli Spedali Civili è il più importante Presidio Ospedaliero della provincia di Brescia. Gli Spedali Civili, nel corso della loro storia plurisecolare, hanno prestato soccorso, curato e molte volte guarito un’infinità di pazienti, diventando uno dei migliori ospedali in Italia e in Europa e punto di riferimento per la sanità bresciana e lombarda. La struttura è stata più volte ampliata ed ammodernata, basti pensare alla costruzione del Policlinico Satellite, dove è collocato il Pronto Soccorso, di fronte al quale è stata realizzata la piazzola per l’atterraggio dell’elicottero.