Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Il 13 novembre le elezioni comunali di Castelrotto

Castelrotto - Domenica 13 novembre a Castelrotto si tornerà alle urne. Il presidente della Giunta provinciale Arno Kompatscher ha accolto la proposta in tal senso del presidente della Regione Trentino-Alto Adige Maurizio Fugatti ha firmato il suo parere positivo sulla data delle elezioni. L’effettiva scadenza elettorale verrà stabilita successivamente con un decreto. Questo decreto per l'Indizione dell’elezione diretta del sindaco e del consiglio comunale a Castelrotto verrà firmato dal presidente della Regione e pubblicato sul Bollettino Ufficiale.

Contemporaneamente andrà al voto anche il Comune trentino di Lona-Lases. Gli eventuali ballottaggi per l’elezione del sindaco si terranno domenica 27 novembre.


Il Consiglio comunale di Castelrotto era stato sciolto il 22 marzo 2022 dalla Giunta provinciale, nella sua funzione di organo di controllo sui Comuni, dopo le dimissioni di 17 dei 18 consiglieri comunali. Successivamente, ai sensi del Codice degli enti locali della Regione Trentino-Alto Adige, la Giunta provinciale aveva nominato commissario straordinario Andreas Fraccaro, che attualmente esercita i poteri del sindaco, della giunta e del consiglio comunale.

Ultimo aggiornamento: 22/07/2022 16:44:53
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE