-

Fondata sul lavoro, a Rogno tre giorni di confronto: il programma

Rogno - Torna l'appuntamento "Fondata sul Lavoro", tre giorni di confronto promossa dalla Cgil Valle Camonica giunta alla IX edizione, in calendario da venerdì 9 a domenica 11 settembre nell'area feste di Rogno, in Bassa Valle Camonica.


Il programma: l'apertura è prevista alle 10 di venerdì 9 settembre, con il convegno su "Giustizia climatica e lavoro: come non lasciare indietro nessuno in un mondo che deve cambiare”, che è prevede la partecipazione di Luca Lombroso (meteorologo Ampro e divulgatore ambientale), Sergio Maggioni (sound artist), Giovanni Mori (portavoce Fridays For Future Brescia) e Luigi Giove della Cgil Nazionale. L'incontro sarà moderato Massimo Tedeschi. Al pomeriggio è previsto l'incontro su “Non farcela come stile di vita”, con gli interventi di Francesca Fiore e Sarah Malnerich, moderato da Maria Ducoli in collaborazione con il coordinamento donne Cgil Vallecamonica Sebino.

In serata - con inizio alle 19:30 convegno su “Lavoro dignitoso per tutti” con Patricia Lupi della Segreteria Fiom Lombardia e gli interventi di Michele De Palma (Segretario Nazionale Fiom Cgil), Bruno Cartosio (Professore di Storia dell’America del Nord Univerità di Bergamo), Romina Perni (Assegnista di ricerca di Scienze Politiche Università di Perugia), Davide Serafin (Saggista ed attivista politico). L'incontro sarà moderato da Paola Cominelli. In serata stand gastronomico e musica, con il tributo ai Blues Borthers.


Sabato 10 settembre alle 10 dibattito su PNRR, legalità, qualità e sicurezza sul lavoro, con gli interventi di Alessandro Genovesi (Segretario Nazionale Fillea Cgil), Massimo Angelo Deldossi (Presidente Ance Brescia e Vice presidente Ance Nazionale), Alessandro Bonomelli (presidente Comunità Montana di Valle Camonica). L'incontro sarà moderato da Giampiero Rossi. Alle 13 pranzo sociale e nel pomeriggio, dalle 17:30, un dibattito sulla sostenibilità moderato da Giuseppe Arrighetti.


Nella giornata di chiusura - domenica 11 settembre - sarà ospite Luca Bottura, giornalista, autore satirico, conduttore radiofonico, che riunirà i rappresentanti delle associazioni aderenti al progetto Casa delle Associazioni di Boario e Lovere, progetto al quale verranno devoluti i fondi ricavati dal pranzo a base di spiedo che chiuderà la festa.

Ultimo aggiornamento: 06/09/2022 04:41:52
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE