Folgaria - Polemiche sulla situazione che si è creata negli ultimi giorni sulla strada che da Calliano sale a Folgaria (Trento): ieri è rimasta interrotta per quasi due ore a causa di un incidente che ha visto coinvolto un mezzo pesante. Da mesi il sindaco Michael Rech e la polizia locale stanno segnalando il grave problema alla Provincia di Trento ed il numero di transiti è in continuo aumento.
La richiesta: impegno immediato per la sicurezza degli abitanti di Folgaria e degli ospiti che salgono quotidianamente le strade statali 350 e 349.
Il sindaco Michael Rech (nella foto) ha preso carta e penna e scritto al presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, al dirigente del settore Strade e al responsabile del settore Infrastruttura e Trasporti dell'ente di piazza Dante a Trento evidenziando la presenza insostenibile del traffico pesante sulle due strade. "Le situazioni che si sono create negli ultimi giorni per incidenti a Mezzomonte (frazione di Folgaria ndr.) dove il traffico è rimasto bloccato per oltre un'ora con lunghe code in entrambe le direzioni. Oltre alla presenza di mezzi pesanti con destinazione estranea agli Altipiani". Il Comune di Folgaria attende ora delle risposte dalla Provincia di Trento.
Ultimo aggiornamento:
30/10/2019 08:03:37