È un passo fondamentale per far crescere la nostra fiera non sulla base di strategie astratte ma partendo da richieste reali e concrete del mercato”.
La giornata del 12 ottobre si aprirà alle ore 10 presso la Stockholm Shoe House, il più grande showroom permanente dell’area scandinava dedicato ai brand di calzature, con un’introduzione dedicata a Expo Riva Schuh a cura della Responsabile dell’Area Fiere di Riva del Garda Fierecongressi, Carla Costa; la mattinata proseguirà poi con un focus sui principali trend del retail mondiale, che comprenderà un intervento introduttivo di Enrico Cietta, Senior Partner Diomedea, e successivamente un momento aperto di dialogo e confronto tra gli operatori.
A metà giornata, i lavori si trasferiranno presso la sede dell’Ambasciata italiana a Stoccolma: dopo un network lunch a cui sono invitati stampa, operatori e istituzioni, la giornata si concluderà con una tavola rotonda in cui si approfondiranno caratteristiche ed esigenze dei singoli mercati rappresentati dai buyer.
L’appuntamento di Stoccolma conferma il ruolo centrale di Expo Riva Schuh non solo come evento espositivo ma anche come piattaforma di business che connette domanda e offerta in un continuo scambio di informazioni, idee, prospettive.