Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 19 settembre 2017

Expo Riva Schuh Around the World: workshop a Stoccolma

Riva del Garda - Dopo una prima tappa in Sudafrica, prosegue Expo Riva Schuh Around the World, il tour promozionale della manifestazione di Riva del Garda che prevede una serie di incontri di business nei principali mercati calzaturieri a livello mondiale con l’obiettivo di rafforzare la storica vocazione internazionale dell’evento.


Il prossimo appuntamento è in programma il 12 ottobre a Stoccolma: Expo Riva Schuh, in collaborazione con Ice-Agenzia e Ministero dello Sviluppo Economico, organizza infatti una giornata di dialogo e incontro dedicata a una rappresentanza di buyer provenienti da Svezia, Finlandia, Norvegia, Danimarca, Lettonia ed Estonia.


L’obiettivo di questi incontri – commenta Carla Costa, Responsabile dell’Area Fiere di Riva del Garda Fierecongressiè prima di tutto quello di dialogare con buyer e aziende calzaturiere dei diversi mercati per capire quali sono le esigenze specifiche di ciascuno.

È un passo fondamentale per far crescere la nostra fiera non sulla base di strategie astratte ma partendo da richieste reali e concrete del mercato”.


La giornata del 12 ottobre si aprirà alle ore 10 presso la Stockholm Shoe House, il più grande showroom permanente dell’area scandinava dedicato ai brand di calzature, con un’introduzione dedicata a Expo Riva Schuh a cura della Responsabile dell’Area Fiere di Riva del Garda Fierecongressi, Carla Costa; la mattinata proseguirà poi con un focus sui principali trend del retail mondiale, che comprenderà un intervento introduttivo di Enrico Cietta, Senior Partner Diomedea, e successivamente un momento aperto di dialogo e confronto tra gli operatori.


A metà giornata, i lavori si trasferiranno presso la sede dell’Ambasciata italiana a Stoccolma: dopo un network lunch a cui sono invitati stampa, operatori e istituzioni, la giornata si concluderà con una tavola rotonda in cui si approfondiranno caratteristiche ed esigenze dei singoli mercati rappresentati dai buyer.


schuhL’appuntamento di Stoccolma conferma il ruolo centrale di Expo Riva Schuh non solo come evento espositivo ma anche come piattaforma di business che connette domanda e offerta in un continuo scambio di informazioni, idee, prospettive.

Ultimo aggiornamento: 19/09/2017 00:01:40
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
La Germani ci prova fino all’ultimo, ma al Forum vincono i padroni di casa
Domenica prossima al comunale di Sondrio la sfida decisiva con il Mapello: risultati e classifica aggiornata
La rassegna “Johannes: lo sguardo negli affreschi del pittore di Volpino" aperta fino all'estate