Ad

w

Ad
Ad


Engadina, stagione sciistica alle porte: date e novità tra Corvatsch, Diavolezza e Lagalb

giovedì, 14 ottobre 2021

Silvaplana – Tutto pronto per la nuova stagione sciistica autunnale in Engadina. Sabato 23 ottobre viene inaugurata la pista sul nevaio della Diavolezza per le prime curve sulla neve con gli sci o lo snowboard. La neve – seppur poca – è sufficiente per aprire l’annata grazie anche alla copertura della neve durante l’estate. La pista è aperta il mercoledì e i giorni di sabato e domenica. Durante gli altri giorni della settimana la pista è chiusa per consentire alle squadre giovanili e agli sci club di allenarsi. Attualmente, le atlete e gli atleti di Swiss-Ski, della Federazione grigionese di sci, del centro nazionale di allenamento per lo sci alpino dell’interregione est orientale nonché altre squadre si stanno preparando sulla Diavolezza.

La Diavolezza e il rifugio Berghaus sono aperti tutti i giorni per i pedoni. Un’escursione sulla Diavolezza merita non solo per la squisita cucina proposta al ristorante Berghaus, ma anche perché non ci si stanca mai di ammirare il gruppo del Bernina. Sulla terrazza baciata dal sole o nel locale caldo e accogliente del ristorante, si può ammirare lo stupendo panorama e al contempo consumare il pranzo. Oppure regalarsi un pernottamento nel rifugio Berghaus per staccare dalla quotidianità. A quasi 3000 metri di quota le stelle sono a portata di mano.

Fino al 26 novembre, un mese di sci possibile con la prima corsa di andata alle ore 07.40 mentre l’ultima corsa a valle alle ore 16.20. La pista che scende a valle è chiusa. Dal 27 novembre, la Diavolezza chiude per la durata di un mese per sottoporre la funivia alla revisione. Gli impianti di risalita di Diavolezza e Lagalb inaugurano la stagione invernale mercoledì 22 dicembre.

Tra qualche settimana è prevista la riapertura anche degli impianti del Corvatsch: nel comprensorio intanto il ristorante Alpetta rimane aperto fino a venerdì 22 ottobre dalle 10 alle 18.

Promozioni e Info Skipass
ENGADINcard 365, che sostituisce l’attuale Engadin Pass, è acquistabile in qualsiasi momento online alla rubrica Ferienshop oppure presso le biglietterie degli impianti di risalita dell’Alta Engadina. L’abbonamento è valido 365 giorni a partire dalla data di acquisto.

SNOW-DEAL E SLEEP + SKI, con abbonamenti da CHF 45. Si potrà beneficiare dello sconto per la prenotazione anticipata. Anche per le famiglie ci sono proposte allettanti. Oppure: quando si prenota l’albergo si richiede l’abbonamento «hotel-skipass».

Orari d’apertura Corvatsch/Furschellas

Orari d’apertura Diavolezza



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136