Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 28 aprile 2023

Engadina, la primavera sulla neve della Diavolezza

Silvaplana - Un'annata super e non ancora conclusa per l'Engadina. La FIS Freeski & Snowboard World Cup, il Campionato svizzero di Slopestyle e Big Air... la primavera sul Corvatsch concentra da sempre numerosi eventi e attività.


Con la festa di primavera dello scorso weekend si è chiusa la stagione invernale al Corvatsch. Quasi 4500 ospiti hanno festeggiato insieme ai gruppi musicali Breitbild e Dodo. C’eri anche tu? Trovi le immagini della festa di primavera cliccando qui.


Mentre gli impianti di Corvatsch Furtschellas sono sottoposti a revisione, quelli della Diavolezza continuano a essere in servizio. Fino al 7 maggio puoi scendere sulle piste con i tuoi sci o lo snowboard. Dall’8 maggio la funivia circola secondo l’orario estivo, mentre le piste sono chiuse.

Al rifugio Berghaus puoi consumare un pasto in un ambiente accogliente o anche trascorrere una notte tranquilla.


Orari d’apertura


Diavolezza - in maggio


Benvenuti nel rifugio Berghaus


Specialità valtellinesi, un sostanzioso piatto di affettato misto o ancora i gustosi spaghetti Diavolezza: non lasciarti sfuggire queste specialità! A proposito: il 14 maggio è la festa della mamma e sarebbe un’occasione per prenotare un tavolo.


Divertimento sulla slitta


I tuoi figli non ne hanno ancora abbastanza della neve? In maggio, sulla Diavolezza c’è una pista adatta per i piattelli da neve. Grazie al tappeto magico, la risalita avviene comodamente e senza alcuno sforzo.


ESPERIENZE


Esperienze mozzafiato sulla Diavolezza nel vecchio locale delle guide alpine: accomodati nella poltrona girevole, indossa gli occhiali VR e, senza esporti a pericoli, fatti rapire dal mondo degli alpinisti, dei conquistatori di vette o dei freerider.


La mostra allestita nel centro visitatori «VR Glacier Experience», ubicato presso la stazione a valle della Diavolezza, illustra i nessi tra cambiamenti climatici, sviluppo dei ghiacciai e regimi delle acque.


Corvatsch Furtschellas in estate


Rose alpine, pascoli alpini verdi e freschi: l’estate al Corvatsch e Furtschellas è un incanto.


Inizio stagione estiva
Corvatsch: sabato, 17 giugno 2023
Furtschellas: sabato, 24 giugno 2023

Ultimo aggiornamento: 28/04/2023 00:49:26
POTREBBE INTERESSARTI
Tappa di Regione Lombardia a Edolo, Sonico e Malonno
Arrivo a Borgo Valsugana, la maglia verde resta sulle spalle di Juan Pedro Lopez
ULTIME NOTIZIE
Dopo intervento dei sanitari del 118 e carabinieri nel Bresciano
Indagini dei carabinieri di Borgo Valsugana dopo la denuncia della donna