Dal 2017 ricopro la carica di capogruppo della Lega all’interno del Consiglio comunale di Darfo Boario Terme.
Credo nel volontariato, che pratico da sempre: da molti anni sostengo e condivido numerosi progetti e azioni di volontariato con associazioni del territorio camuno".
I primi passi da candidata sindaco e le formazioni che la sostengono
"I miei primi passi sono stati quelli di costruire una squadra e lavorare a un programma in cui tutti possano riconoscersi, con la consapevolezza di poter offrire alla città un’alternativa valida e qualificata.
Gli obiettivi principali sono ascoltare la voce dei cittadini e raccogliere le loro richieste, dalle più piccole alle più grandi, individuando le azioni e le risorse necessarie per farvi fronte.
Ritengo molto importante restituire a Darfo Boario Terme il suo naturale ruolo di protagonista all’interno della politica di Valcamonica, ruolo di centralità politico amministrativa che, in particolare negli ultimi dieci anni, è stato messo all’angolo e non è stato giocato in concretezza.
Per il rilancio della nostra città serve una connessione politica su più livelli, per realizzare sogni che altrimenti rimarrebbero solo sulla carta. La politica deve mettere a disposizione le risorse che consentano a Darfo Boario Terme di costruire un futuro migliore. Solo così potremo risolvere i problemi della città.
Servono coerenza, chiarezza, trasparenza e novità: la mia candidatura e la nostra lista di centrodestra unita alle civiche “Per un nuovo futuro” e “Insieme per Darfo Boario Terme” sono la proposta più autentica".
Quale programma per la città di Darfo Boario?
"Siamo determinati nel restituire ai cittadini una città più sicura, in cui tutti i cittadini si sentano protetti e tutelati; più efficiente, con infrastrutture moderne e servizi accessibili; più viva e attrattiva, in primis per i suoi cittadini ma anche per i turisti; più valorizzata, in tutto il suo patrimonio storico, culturale e paesaggistico; più green, considerato che l’aspetto della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente è oggi più che mai imprescindibile, soprattutto in un territorio come il nostro, immerso in un patrimonio naturale unico al mondo. Infine, vogliamo una città più attenta ai nostri giovani: dobbiamo creare opportunità che permettano loro di crescere e rimanere nella nostra città".
Ha già definito la squadra?
"La squadra è già al completo: possiamo contare su persone valide e preparate, con entusiasmo da vendere. Dato che però la lista prevede solo sedici nomi, stiamo ultimando un attento lavoro di selezione e bilanciamento, affinché nessuna parte della nostra Città venga trascurata e tutti i cittadini si sentano pienamente rappresentati".