-

Edolo: un Premio per tesi di Laurea Magistrale

Possono partecipare al bando tutti gli studenti che conseguiranno la laurea magistrale nel 2025

EDOLO (Brescia) - Mountainside: un Premio per Tesi di Laurea Magistrale promosso in collaborazione con il Rotary Club Lovere Iseo Breno.

Il Rotary Club Lovere Iseo Breno, in collaborazione con Associazione Val.Te.Mo.
APS, indice un bando per l’assegnazione di un premio destinato a laureati magistrali in VALORIZATION AND SUSTAINABLE DEVELOPMENT OF MOUNTAIN AREAS (LM-73), corso attivo presso il Polo UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano, che abbiano elaborato tesi inerenti a temi di sviluppo, anche imprenditoriale, per la Valle Camonica.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E TERMINE
Possono partecipare al bando tutti gli studenti che conseguiranno la laurea magistrale nel Corso di Laurea “VALORIZATION AND SUSTAINABLE DEVELOPMENT OF MOUNTAIN AREAS” entro il 31 dicembre 2025 presso il polo UNIMONT dell’Università degli Studi di Milano con una tesi attinente alle tematiche di possibile sviluppo per il territorio della Valle Camonica, con particolare attenzione ai seguenti ambiti:
Innovazione e imprenditorialità;
Valorizzazione delle risorse naturali e culturali del territorio;
Sostenibilità ambientale e sviluppo locale;
Turismo e nuove strategie di promozione territoriale;
Tecnologie applicate al settore agricolo e industriale;
Qualsiasi altro ambito che possa contribuire alla crescita economica e sociale della Valle Camonica.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:
I candidati dovranno presentare la seguente documentazione:
Copia della tesi di laurea in formato digitale
Abstract della tesi (max 2 pagine);
Curriculum vitae;
Lettera di motivazione che evidenzi l’impatto della tesi sullo sviluppo della Valle Camonica.
Tutta la documentazione dovrà essere inviata entro e non oltre il 31.12.2025 all’indirizzo email info@valtemo.it con oggetto ” PREMIO PER TESI DI LAUREA MAGISTRALE”.

VALUTAZIONE E ASSEGNAZIONE DEL PREMIO
Le candidature saranno esaminate da una commissione giudicatrice composta da rappresentanti del Rotary Club Lovere Iseo Breno, in collaborazione con Associazione Val.Te.Mo. APS e esperti delle tematiche trattate. La valutazione terrà conto di:
Originalità e possibile innovazione proposta della ricerca;
Applicabilità e impatto sullo sviluppo della Valle Camonica;
Qualità scientifica e metodologica del lavoro.
Il vincitore riceverà un premio di laurea dal valore di 1.000 euro.
Il premio verrà consegnato in occasione di un evento pubblico organizzato dal Rotary Club Lovere Iseo Breno, in collaborazione con Associazione Val.Te.Mo. APS. I dettagli della cerimonia saranno comunicati ai vincitori con congruo anticipo.
Ultimo aggiornamento: 13/06/2025 06:07:27
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE