Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Dro, Ceniga e Pietramurata: nuovi cartelli di benvenuto agli ingressi

Dro - L’Amministrazione comunale di Dro (Trento) ha provveduto a sostituire e apporre dei nuovi cartelli di benvenuto agli ingressi principali degli abitati di Dro, Ceniga e Pietramurata. Cartelli dalla grafica rinnovata e che mettono in evidenza le peculiarità e le principali caratteristiche dell’intero Comune.

Ogni cartello, infatti, è stato appositamente creato e differenziato dagli altri per rendere lampanti a colpo d’occhio le principali attrazioni e i principali luoghi d’interesse di Ceniga, Dro e Pietramurata.Cartelli Dro Benvenuto 01


Una grafica allettante e colorata che coglie l’attenzione del viaggiatore con i colori dell’arancio e del giallo.


«Abbiamo deciso di studiare attentamente questi cartelli di benvenuto e di differenziarli l’uno dall’altro - ci tiene a spiegare il sindaco e senatore Vittorio Fravezzi - La grafica dai colori sgargianti e dalle immagini nitide incontra lo sguardo del viaggiatore e rende immediato il cuore pulsante di queste località, i suoi monumenti e la sua natura».


I grandi cartelli sono stati collocati sugli svincoli di accesso a Ceniga, Dro e Pietramurata ampiamente visibili dalla statale 45 bis. Sono state selezionate per Ceniga foto che riguardano il Ponte Romano, la storica fontana, l’abitato, la ciclabile e il parco giochi.


Per Dro si è puntato sulla sua piazza con la chiesa dell’Immacolata, la moderna fontana, il Municipio, le Marocche, i sentieri e il centro storico, mentre per Pietramurata spazio alle passeggiate e alla ciclabile sulla Sarca, ai suoi tipici paesaggi e al pittoresco abitato. Oltre alle foto i cartelli di benvenuto riportano i marchi di cui si fregia il comune droato: il marchio Family per l’attenzione alle famiglie, il marchio Emas per il contributo alla realizzazione di uno sviluppo economico e ambientale sostenibile e il marchio Garda per essere parte dei luoghi di attrazione outdoor che vengono valorizzati da Garda Trentino Spa.

Ultimo aggiornamento: 17/04/2017 00:00:16
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE