Ad
a
Ad
Ad
a
Ad


Diavolezza e Corvatsch, a Pasqua sulla neve e poi la Festa di Primavera

giovedì, 31 marzo 2022

Silvaplana – Prosegue la stagione invernale nei comprensori di Corvatsch, Diavolezza e Lagalb. Confermate le aperture fino al 18 aprile a Cristins, Lagalb e Furtschellas, al Corvatsch si scia fino alla settimana successiva mentre l’8 maggio terminerà l’inverno al Diavolezza prima dell’apertura estiva.

Tante le proposte per trascorrere una Pasqua sulla neve: per giovedì Santo la Diavolezza invita all’ultima Glüna Plaina (luna piena) di questa stagione. Venerdì Santo spazio alla discesa in notturna al Corvatsch, mentre a Pasquetta la proposta è quella della discesa «Early Bird» e brunch al Ristorante 3303.

PROGRAMMA EVENTI

14 aprile
Quando la luna piena splende in tutta la sua intensità, la funivia della Diavolezza riprende il suo servizio per una notte. La pista appena preparata è illuminata solo dalla luna piena. Il Piz Palü emerge maestosamente nel buio e i nevai risplendono alla luce della luna piena. La «Glüna Plaina» regala un?esperienza senza eguali. Il ristorante del rifugio Berghaus Diavolezza è il luogo adatto per riscaldarsi e gustare una buona cena.

Biglietto serale per gli sciatori:
Adulti dai 18 anni in su: CHF 33
Giovani 13-17 anni: CHF 22
Bambini 6-12 anni: CHF 11

Biglietto singolo per pedoni o sciatori:
Adulti dai 18 anni in su: CHF 24
Giovani 13-17 anni: CHF 16
Bambini 6-12 anni: CHF 8
Autobus gratuito da Pontresina

15 aprile
Una fonduta al Restaurant 3303 in cima al Corvatsch e poi la discesa notturna al Surlej. Il programma prevede la salita alle 18.30, aperitivo e fonduta prima della discesa guidata fino al Surlej. Reservation: gastro@corvatsch.ch

18 aprile
Salita all’alba e lo spettacolo di una sciata nelle prime ore della giornata, insieme alla proposta di un brunch al Ristorante in quota. Reservation: gastro@corvatsch.ch

FESTA DI PRIMAVERA
Gli appuntamenti non si fermano qui: la settimana successiva torna la Festa di Primavera. Dopo una pausa forzata di due anni dovuta al coronavirus, festa con due star: sabato 23 e domenica 24 aprile 2022, Stress e Bligg, due dei più noti rapper svizzeri, garantiscono ritmi incalzanti presso la stazione intermedia Murtèl. Il Corvatsch e Silvaplana sono pronti per il grande finale di stagione con possibilità di partecipazione anche dei non-sciatori con la salita garantita per i pedoni.

Info: www.corvatsch-diavolezza.ch/en/spring-festival



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136