-

Degrado alla chiesa della Bolghera, interrogazione a Trento

Presentata in Consiglio comunale dai consiglieri Pattini e Uez

Trento - Degrado alla chiesa di San Antonio nel quartiere della Bolghera, interrogazione dei consiglieri comunali, Alberto Pattini e Tiziano Uez (gruppo Autonomisti per Trento).

"Premesso che molti cittadini ci hanno segnalato che il sagrato e il perimetro della chiesa di San Antonio, nel rione della Bolghera - affermano i consiglieri comunali Pattini e Uez - giace in una situazione di degrado da parecchio tempo".
"La situazione di degrado - proseguono - ormai si è trasferita anche all"interno della chiesa trasformandola anche in vespasiano, per non elencare gli svariati episodi di profanazione sacrilega durante le celebrazioni delle funzioni religiose".

"Sappiamo - aggiungono - che il degrado sociale non è sicuramente facile da gestire e da risolvere, ma siamo convinti che i luoghi di culto debbano essere tutelati".

"S'interroga il Sindaco e la giunta per sapere: se la polizia urbana è al corrente del degrado e blasfemia alla chiesa di San Antonio, se s'intende aumentare la presenza del corpo municipale in collaborazione con i Carabinieri e Polizia".

"Ad oggi - concludono - la Provincia sta concentrando le persone che necessitano accoglienza a Trento mettendo a dura prova i servizi. Quali azioni ha intenzione di adottare il Comune e a che punto è il dialogo con la Provincia di Trento?", concludono Alberto Pattini e Tiziano Uez.
Ultimo aggiornamento: 11/07/2024 00:50:56
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE