Darfo Boario Terme - Prosegue e fa da grande attrazione per turisti e camuni la mostra Leonardo 3D a Darfo Boario Terme (Brescia). Dopo la spettacolare cena dell'altra sera nella sala principale del Centro Congressi di Darfo che ospita la rassegna tra immagini e proiezioni che scorrevano, creando una grande atmosfera. In questa settimana di Ferragosto la rassegna è aperta e fa da grande attrazione, con apertura venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 agosto dalle 10 alle 21 (qui la pagina FB con tutte le info).
"In queste prime settimane di apertura della mostra Leonardo 3D - racconta Paola Abondio, dirigente dell’Istituto comprensivo Darfo 2, che ha promosso la rassegna in calendario fino al 18 ottobre - abbiamo avuto affluenza di visitatori che hanno fatto tappa alla mostra e in questa settimana di Ferragosto le visite sono in calendario con il consueto orario".
La spettacolare mostra "Leonardo da Vinci 3D" permette - grazie a grandiose proiezioni e all’utilizzo di ologrammi e della realtà aumentata - di trovarsi faccia a faccia con l’artista fiorentino. L’universo di Leonardo da Vinci, dalle macchine volanti all’Uomo vitruviano, dalla Gioconda al Cenacolo, dai dipinti riprodotti in scala reale alla mirror room, raccontati dal grande Genio "in persona", grazie all’arte digitale.
Il grande evento - che ricalca esattamente quello presentato alla Fabbrica del Vapore di Milano nel 2019 - è stato messo a punto grazie a Paola Abondio, con il supporto tecnico ed operativo di Stefano Moni di Pakpobox Europe srl e il coordinamento di PromAzioni360 di Loretta Tabarini. Prodotta da Medartec, con la produzione artistica del pluripremiato studio fiorentino Art Media Studio, la mostra è realizzata in collaborazione con Fratelli Alinari, il più antico archivio di immagini fotografico al mondo.