Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 10 novembre 2019

Darfo Boario: Davide Mattiello alla serata di Libera Vallecamonica

Darfo Boario Terme - Serata su un tema d'attualità a Darfo Boario Terme (Brescia). "La mafia esiste... ma anche l'Italia", è il titolo della serata che vedrà l'intervento di Davide Mattiello, consulente della Commissione Antimafia. L'appuntamento è per mercoledì 13 novembre alle 20.30 presso la casa delle Associazioni Vicolo Oglio a Darfo Boario Terme. Davide Mattiello parlerà del suo ultimo libro "La Repubblica d'Europa. Oltre gli Stati nazionae".

La serata sarà coordinata dalla giornalista Paola Cominelli.


Libera Valle Camonica 1Davide Mattiello laureato nel 1996 in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Torino con una tesi in diritto costituzionale, ha ricoperto svariati incarichi organizzativi presso associazioni di volontariato legate alla lotta all'illegalità e alle mafie.


Attivo sin dalla giovane età nel mondo del volontariato cattolico, in particolare nella GiOC, nel 1999 fonda Acmos onlus, un'associazione il cui scopo è promuovere l'inclusione democratica attraverso percorsi di cittadinanza attiva nelle scuole. Ne rimane presidente sino al 2010.


Dal 2002 al 2010 ricopre il ruolo di referente regionale di Libera Piemonte e di membro del Consiglio regionale del Forum del Terzo Settore. In Libera, è anche membro dell'Ufficio di Presidenza tra il 2009 e il 2012.


Il suo impegno politico inizia nel 2011 con la fondazione Benvenuti in Italia, che contribuisce a fondare e presiede fino al 2015, per esserne di nuovo presidente dal 2018.

Ultimo aggiornamento: 10/11/2019 01:30:32
POTREBBE INTERESSARTI
Quattro giorni di preparazione del Mondiale di Okinawa
Obiettivo ripristinare il collegamento Molina di Ledro e Pieve di Ledro entro due settimane
ULTIME NOTIZIE
Cerimonia in piazza Kuerc, riconoscimenti ai giovani atleti
Fantomatica associazione raccoglie fondi nel nome di Martina Chiari, scomparsa a Corte Franca