Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Sabato, 18 settembre 2021

Covid, da consiglieri Fda il no alla terza dose di vaccino negli Usa sotto i 65 anni

Brescia - La campagna vaccinale americana potrebbe subire un duro colpo rispetto alle previsioni.

La somministrazione delle terzi dosi di vaccino Pfizer avrebbe dovuto aver inizio il 20 settembre negli Usa, ma nelle ultime ore il panel di consiglieri della Food and Drug Administration (Fda), l’ente regolatore statunitense, ha votato contro il piano per il richiamo, dando l'ok solo alla terza dose per Over-65 e fragili.


Dopo ore di discussione, gli esperti hanno ritenuto insufficienti i dati sulle terze dosi: il parere non è vincolante e l'ultima decisione sarà comunque politica dell'amministrazione Biden, ma potrebbe rappresentare un duro colpo anche nei confronti dell'opinione pubblica. Da capire l'impatto anche in Europa e in Italia, che ha intrapreso la linea dura con l'obbligo vaccinale tramite Green pass nonostante le numerose contraddizioni dei provvedimenti con diverse voci - anche nel mondo scientifico e medico - che non reputano indispensabile e cruciale in questa fase la vaccinazione dei più giovani, fascia con un rapporto rischi/benefici non vantaggioso e soprattutto in una condizione in cui il vaccino non impedisce completamente la trasmissione del virus.


La Casa Bianca aveva espresso la volontà di offrire il booster agli americani otto mesi dopo aver ricevuto la loro seconda dose.

Ultimo aggiornamento: 18/09/2021 11:02:52
POTREBBE INTERESSARTI
Il Luogotenente dei carabinieri è in Valtellina dal 1993 e per più di 20 anni è stato un punto di riferimento
Dopo lo stralcio del piano e lo stop delle opere al passo Gavia, la consigliera regionale M5S incalza i vertici del Pirellone
Il Master di primo livello organizzato da Unimont di Edolo
ULTIME NOTIZIE
Per la tredicesima volta preparerà la nuova stagione agonistica in Trentino
I piloti del team guidato da Costante Bontempi in evidenza nelle diverse gare
Sono stati disputati i tornei Melinda Golf Cup al Dolomiti Golf Club e Latteria sociale di Fondo golf club