Nelle scuole superiori di primo grado (scuole medie) sono stati riscontrate tre positività, due fra gli insegnanti e una fra gli studenti, mentre vi è stato un solo caso (un insegnante) nelle scuole secondarie di secondo grado (scuole superiori).
L'Intendenza scolastica ladina, inoltre, comunica che le quarantene preventive riguardano 21 persone: una alle scuole dell'infanzia (un bambino), 17 alle scuole elementari (dodici alunni, quattro insegnanti, un non insegnante), due alle scuole medie (entrambi studenti) e una alle scuole superiori (un insegnante)
Scuole italiane
Sono quattro i nuovi casi di positività al Covid-19 registrati oggi nelle scuole in lingua italiana dell'Alto Adige. Due casi sono stati segnalati alla scuola primaria "Manzoni" di Bolzano, uno alla scuola dell’infanzia "Millecolori" di Bressanone e uno alla scuola dell’infanzia "La Tartaruga" di San Giacomo, dove una sezione è stata chiusa.
Covid-19, nella scuola tedesca 188 nuove infezioni
Nella settimana, tra il 9 e il 15 novembre, sono state 188 le positività al Covid-19 registrate nelle scuole in lingua tedesca dell'Alto Adige. La settimana precedente erano state 190. I numeri resi noti ieri (15 novembre) dalla Direzione istruzione e formazione tedesca includono l'intero corpo docente, il personale non insegnante, nonchè bambini e ragazzi di tutte le fasce di età, dalla scuola del'infanzia alle superiori.
Nelle scuole dell'infanzia le infezioni da Coronavirus sono state 36, la metà delle quali hanno colpito il personale pedagogico, tre il personale non insegnante e 15 i bambini. Nelle scuole elementari i positivi sono stati 60 (33 insegnanti, quattro non insegnanti, 23 alunni), alle scuole medie sono state rilevate 38 nuove infezioni (20 professori, tre non insegnanti, 15 ragazzi), alle scuole superiori, le positività al Covid-19 sono state 26 (nove insegnanti, due non insegnanti, 15 studenti) mentre alla formazione professionale, i casi sono stati 28 (nove insegnanti, un non insegnante e 18 studenti).
Infine, le persone sottoposte a quarantena preventiva sono state 206 nelle scuole dell'infanzia, 218 nelle scuole elementari, 98 nelle scuole medie, 34 nelle scuole superiori e 40 nella formazione professionale.