Ad
Ad


Corvatsch, Diavolezza e Lagalb: la Festa della Svizzera in quota

mercoledì, 28 luglio 2021

Silvaplana – Per la festa svizzera del 1° agosto non devono mancare le bandierine elvetiche e i falò in quota. In occasione della festa nazionale, al Furtschellas si trova tutto questo e molto altro. Il ristorante La Chüdera propone un delizioso menù del 1° agosto, prima che alle ore 21.15 si accenda il falò da parte del comune di Sils. Cosa c’è di più bello che viziare il palato con prelibatezze gastronomiche e, rilassandosi sulla terrazza, ammirare il tramonto e ascoltare i suoni tradizionali del corno alpino. Anche il ristorante Alpetta celebra il 1° agosto, rimanendo fedele alla propria filosofia culinaria con la «Grilleda Alpina»; per la festa nazionale si servono gustosi antipasti a buffet, grigliate saporite – naturalmente con gli abituali cervelat e spiedini di carne – e deliziosi dolci.

Il Ristorante 3303 offre per il 1° agosto specialità svizzere molto amate: un vero classico è il piatto unico a base di pasta «Hörnli» con carne macinata e il flan al caramello. Ma non mancherà neppure la raclette, questa volta servita con pane a base di mais.

Intanto la stagione estiva prosegue nei comprensori di Corvatsch, Diavolezza e Lagalb. In via eccezionale, la funivia del Furtschellas offre delle corse serali: le corse di andata sono alle ore 19.00, 20.00 e 21.00, mentre le corse di ritorno sono alle ore 19.30, 20.30, 21.30 e 22.30. Si accettano gli abbonamenti annuali e i biglietti «Impianti di risalita inclusi».

Orari d’apertura Corvatsch/Furschellas

Orari d’apertura Diavolezza



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Pierangelo Panzeri - P. IVA 03457250136