Nei locali pubblici e nei negozi del paese sono stati depositati dei plichi con il modulo contenente la richiesta all'Amministrazione Comunale di agevolare la nuova Banca che è intenzionata ad insediarsi in paese, fornendo tutta la collaborazione possibile. Non è necessario essere clienti della banca che c'era fino a qualche mese fa. Il documento va imbucato in contenitori piazzati presso la pro loco, la Cooperativa di Consumo e negozio di alimentari Tomasoni, tutti in centro.
C'è una certa fretta, per non lasciar cadere la proposta della nuova Banca, per cui i promotori dell'iniziativa hanno fissato per il 6 gennaio 2023 la consegna delle petizioni. Se tutto andrà in porto ed i coleresi sottoscriveranno la petizione, per Colere sarà una gran festa ed un importante segno di risveglio, per guardare avanti, dopo il fermo del turismo di questa stagione invernale.
Questa iniziativa è un primo buon segno che i coleresi vogliono guardare avanti e impegnarsi per migliorare le condizioni di vita per tutti. Ci sono ancora tante altre cose da fare. I coleresi sono noti per la loro determinazione nell'affrontare problemi che portino benessere a tutti i coleresi.