Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Ciampac, chiusura stagione con grande festa finale

Cresciuti i passaggi sugli impianti a fune

Canazei (Trento) - Ultima settimana di apertura per gli impianti a fune del Ciampac, area escursionistica raggiungibile da Alba di Canazei, che termina la stagione domenica 15 settembre con grande festa finale in tariffa agevolata per tutti a 10 euro andata e ritorno.

Una stagione di grandi numeri, come conferma il presidente Tullio Pitscheider: “Siamo particolarmente orgogliosi dei risultati conseguiti. Nonostante un giugno e inizio luglio particolarmente piovosi, abbiamo registrato un +15% di risalite, rispetto ad un’estate 2023 già particolarmente soddisfacente. Merito dei sentieri tematici unici nel loro genere, che attirano soprattutto le famiglie, e del potenziamento della comunicazione.
Una progettualità non invasiva – ha proseguito – che valorizza la bellezza del territorio: qui i turisti tornano anche più giorni nel corso della vacanza, data la varietà delle proposte e delle escursioni”.

Migliaia di libretti venduti per far risolvere ai bambini le missioni in quota, soprattutto quella di aiutare la marmotta Margot a ritrovare la sua tana, alla scoperta delle box contenenti miniature di scene di vita degli animali. Decisamente apprezzato anche il grande percorso per palline a forma di drago: una struttura della lunghezza di 30 metri realizzata ancora una volta da Franz Avancini che tra scivoli, salti e passaggi nascosti ha ipnotizzato i bambini. Flusso continuo anche per i maxi giochi di una volta, tutti in legno: dal minigolf a mano al bowling, dal “forza quattro” al memory, per il divertimento di grandi e piccoli.

Grande successo anche il Sentiero Seduto di Marco Nones a Sella Brunech, con sedie e troni originali posizionati in posti estremamente panoramici, indiscussi protagonisti di stories e reels in quota. La panchina felice o quella per gli innamorati, il trono schiacciapisolini o spremisogni vista Dolomiti hanno fatto centro.

Appuntamento dunque al 5 dicembre per la riapertura invernale, per sciatori ma non solo: in quota infatti il percorso per ciaspole di 3 chilometri a 2.000 metri, oltre ai quattro rifugi per degustare le migliori specialità gastronomiche del territorio.
Ultimo aggiornamento: 10/09/2024 23:56:51
POTREBBE INTERESSARTI
Lonato (Brescia) -  "L’alba di ogni giorno ti porti l’amore di mamma e papà", è la dedica dei genitori a Catalina, 8...
In mattinata il test It-Alert lungo l'asta dei fiumi Noce e Adige
L'attività parte dall'intesa tra Comune e Arpa Lombardia
Trento - Nell’ultima seduta la Giunta provinciale, su proposta dell’assessore all’agricoltura, promozione dei prodotti...
Nominato dalla Giunta provinciale, Fugatti e Tonina: "Figura di elevato profilo"
ULTIME NOTIZIE
Bolzano - Imbrattata con vernice rossa la scalinata del Consiglio provinciale di Bolzano. Grave episodio nella notte,...
Intervento notturno del Soccorso Alpino e Sagf
Percorso multidisciplinare con "Valorization And Sustainable Development Of Mountain Areas"