Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Cembra: annullo per ricordare la prima medaglia olimpica di curling

Cembra - Annullo per ricordare la prima medaglia olimpica di curling. Un timbro dedicato alla prima medaglia d’oro italiana nel Curling, in attesa che il Ministero dello Sviluppo Economico autorizzi l’emissione di un francobollo, già richiesto dal Comune di Cembra (Trento).
Ad imprimere sulle cartoline l’annullo filatelico - per la prima volta dedicato da Poste Italiane a questa disciplina sportiva - sono stati proprio loro: i campioni olimpici Stefania Constantin e Amos Mosaner.

E per almeno altre 400 volte ieri sera 30 giugno – tante quante le cartoline distribuite – il timbro è stato ripetuto (con tanti autografi) e distribuito agli abitanti della valle per ricordare la storica vittoria alle Olimpiadi di Pechino. Un segno che consentirà di ricordare nel tempo l’impresa sportiva di Constantini e Mosaner ed il curling, uno sport di cui oggi grazie a loro si parla in tutta Italia.
All’iniziativa hanno partecipato la sindaca di Cembra Alessandra Ferrazza ed il responsabile degli uffici postali trentini Livio Rado. Stefania Constantin e Amos Mosaner hanno ringraziato Poste Italiane per l’invito alla manifestazione, che si è tenuta al parco Tre Maestri in occasione della rassegna dedicata al Müller Thurgau. L’annullo è stato realizzato da Poste Italiane su iniziativa dell’Associazione Curling Cembra.

Ultimo aggiornamento: 01/07/2022 14:34:12
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE