Bolzano – Nei giorni scorsi, come alcuni avranno già notato, ci sono stati importanti avvicendamenti nei reparti dell’Arma altoatesina/sudtirolese. Al vertice delle Compagnie Carabinieri di Brunico e Bressanone sono giunti due nuovi capitani.
I due precedenti comandanti sono stati trasferiti a nuovi incarichi in vista di un avanzamento di grado e per un accrescimento di esperienza professionale. Il capitano Stefano Borghetto dalla Compagnia di Brunico è stato destinato al comando della Compagnia di Ragusa, capoluogo dell’omonima provincia in Sicilia. Il capitano Christian Spagnuolo è invece da qualche giorno il comandante del Nucleo Carabinieri antisofisticazioni e sanità di Padova, con competenza in materia di sanità pubblica su tutta la regione Veneto.
Insediatosi a Brunico il capitano Vincenzo Di Buduo, 45enne originario della provincia di Foggia, proviene dal comando del nucleo investigativo di Campobasso, che ha retto per sei anni. Precedentemente aveva comandato i nuclei operativi delle compagnie CC di Campobasso e Giugliano in Campania per complessivi otto anni.
A Bressanone al contempo ha preso l’incarico di comandante della compagnia carabinieri il capitano Ottavio Tosoni. Modenese 29enne, proviene dal comando del nucleo operativo di Torino Oltre Dora e precedentemente aveva comandato il nucleo operativo e radiomobile di Gravina di Catania.