Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Giovedì, 31 gennaio 2019

Capo di Ponte, corso Acli: terzo incontro sull'Agricoltura

Capo di Ponte - Terzo appuntamento, dopo quello di Bienno e Sonico, della Scuola di Formazione per Amministratori Locali, organizzata dalle Acli provinciali di Brescia in collaborazione i circoli della Valle Camonica, e giunta alla sesta edizione. Sabato 2 febbraio i 35 iscritti al corso - la maggior parte giovani - si ritroveranno presso il municipio di Capo di Ponte (Brescia) dove sono previsti gli interventi del sindaco Francesco Manella, e dell'assessore all'Agricoltura della Comunità Montana di Valle Camonica e sindaco di Niardo, Carlo Sacristani, Seguiranno le visite guidate nella varie realtà agricole presenti nel comune di Capo di Ponte. Coordinatore della giornata sarà Giacomo Manganoni, presidente di zone della Acli Valle Camonica (nella foto i partecipanti al corso durante l'incontro a Sonico).


Sonico corso Acli 01"Il corso - afferma Giacomo Manganoni - è articolato su varie temi che saranno approfonditi con amministratori ed esperti, offrendo una proposta formativa alle persone che intendono impegnarsi negli ambiti sociale, politico, amministrativo".


Sabato 2 febbraio il tema sarà l'agricoltura e il programma prevede il ritrovo alle 9 presso la sala consiliare di Capo di Ponte, dopo gli interventi di Francesco Manella e Carlo Sacristani, vi saranno visite guidate alle realtà agricole presenti sul territorio e i responsabili o presidenti delle diverse aziende, in particolare: alla Cissva con il presidente Giancarlo Panteghini; all'azienda di salumi Casalini (Angelo Casalini); all'azienda agricola Castellana, latte di asina (Luisa Togni); al Birrificio Martina (Williams Vaira), alla tartufaia (Giacomo Manganoni) e la conclusione sarà alla cantina Concarena (Angelo Angeli), per il buffet freddo e caldo, che vede presenti varie realtà agricole: Cantina Concarena, Cantina Nivelli (Alberto Fasani), Consorzio della castagna (Presidente), Salumi (Casalini), Cissva (Panteghini), Latte di asina (Togni), Birrificio la Martina (Vaira), Miele, piccoli frutti e mele (Mainfreda) e Tartufi (Manganoni).

Ultimo aggiornamento: 31/01/2019 10:43:30
POTREBBE INTERESSARTI
Morto a 81 anni l'ex direttore delle bande di Rogno, Costa Volpino, Sovere e Sonico
Premiato al Teatro Sociale in una serata evento con Corrado Augias e Veronica Pivetti
ULTIME NOTIZIE
Verrà inaugurata sabato 4 maggio nella sala espositiva Reghenzani di Teglio
I bianconeri già sicuri di un posto ai playoff cedono contro i toscani alla distanza