Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Caduti e altre cerimonie di inizio novembre, gli appuntamenti e le modalità a Trento

Trento - L’emergenza sanitaria in atto condiziona ma non ferma le tradizionali celebrazioni di commemorazione di inizio novembre, organizzate quest’anno nel rispetto delle disposizioni di sicurezza e in una versione sobria ma rispettosa dell’evento, che ha comportato la semplificazione delle cerimonie, che si svolgeranno in assenza di pubblico e riservate alle Autorità rappresentative delle Istituzioni regionali.


Lunedì 2 novembre la commemorazione dei caduti di tutte le guerre avverrà in due momenti, alle 10.15 a palazzo Thun con deposizione corone presso le lapidi in ricordo dei caduti e alzabandiera e alle 10.45 al Civico cimitero.


Martedì 3 novembre deposizione corone e alzabandiera alle 15 alla Fossa dei Martiri al Castello del Buonconsiglio per la celebrazione del 102° anniversario dell’entrata delle truppe italiane a Trento.


Mercoledì 4 novembre si celebra la Giornata dell’unità nazionale e delle Forze armate. A partire dalle 10.20 si terrà una breve cerimonia in piazza della Portela.

Ultimo aggiornamento: 31/10/2020 00:29:53
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE