Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Breno, giovane laureato premiato dalla Regione Lombardia

Breno - Un giovane di Breno (Brescia), Angelo Moratti, laureato in Politiche Pubbliche all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con una tesi dal titolo "Applicazioni dell’economia cognitiva e sperimentale negli appelli di raccolta fondi delle organizzazioni non profit", è stato premiato dal Consiglio regionale della Lombardia, nel contesto dell’iniziativa “Valutare Premia”, con tesi magistrali o di dottorato finalizzate all’analisi e alla valutazione di politiche pubbliche regolate o finanziate da Regione Lombardia (Angelo Moratti al centro nella foto credit Regione Lombardia).


Oltre al primo premio assegnato ad Angelo Moratti, il secondo premio a Silvia Mangili insieme a Roberto Maino del Politecnico di Milano per il lavoro su “Ambiente Costruito e Alzheimer - Valutazione della qualità delle strutture sanitarie per pazienti affetti da demenza” e il terzo premio è stato attribuito a Simona Di Iorio, laureata in Amministrazioni e Politiche pubbliche presso l’Università degli Studi di Milano con una tesi dal titolo “Milano-Cortina 2026: dalla valutazione dei mega eventi alla pianificazione strategica per il futuro del movimento olimpico”.


Il premio è nato nel 2017 per iniziativa del Comitato Paritetico di Controllo e Valutazione del Consiglio regionale e intende favorire il confronto con le Accademie e con la ricerca, come strumento di approfondimento delle politiche regionali.


“I giovani che nelle nostre Università si preparano per professioni e ruoli in tanti campi della vita economica, sociale e culturale non solo rappresentano il futuro della nostra società - ha spiegato il presidente del Consiglio regionale lombardo, Alessandro Fermi - ma hanno sensibilità e idee che dobbiamo sempre più portare alla luce e valorizzare. Auspico pertanto che il mondo universitario voglia contribuire in modo sempre più incisivo nel promuovere lo studio e la ricerca valutativa sulle politiche regionali lombarde, consapevoli che la conoscenza è una base imprescindibile per migliorare la nostra società e l’azione della pubblica amministrazione in particolare”.
“Questi lavori - ha detto la presidente del Comitato Paritetico di Valutazione, Barbara Mazzali - sono un importante contributo di conoscenza e di approfondimento molto utili a noi legislatori per acquisire un punto di vista accurato e oggettivo. Confidiamo che nei prossimi anni molti altri studenti e dottorandi possano decidere di dedicare la tesi ad argomenti di politiche pubbliche della Regione Lombardia”.

Ultimo aggiornamento: 23/01/2021 04:55:46
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE