Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Borno Ski Area, le aperture per le vacanze di Natale

Borno - Più di un metro e mezzo al monte Altissimo, 40 centimetri alla partenza degli impianti sciistici. Piste che negli ultimi anni non hanno mai visto tanta neve, ma la Borno Ski Area deve restare al cancelletto di partenza a causa delle limitazioni anti-Covid decise dalle istituzioni.


Si annunciano vacanze di Natale insolite con aperture 'ridotte': “Abbiamo guardato il bicchiere mezzo pieno, ci siamo rimboccati le maniche e stiamo programmando comunque l’apertura per il periodo natalizio”, spiega Demis Zendra.


Gli impianti, come da decreto, saranno aperti solo per gli sci club che con i loro atleti ritenuti di interesse nazionale vorranno allenarsi.

La società mette a disposizione, dal 19 dicembre al 6 gennaio (escluse le giornate del 21, 22, 25, 26 dicembre e 1 gennaio) le piste Direttissima, Col de Serf e Pian d’Aprile previa richiesta alla società (info@bornoskiarea.it o 0364.310295). Ci si potrà allenare tra le 8 e le 14 con due orari di accesso agli impianti per evitare assembramenti: tra le 8 e le 8.30 accesso alla ski area per ragazzi, allievi, giovani e master, tra le 8.30 e le 9 accesso per super baby, baby e cuccioli.


Per gli amanti della montagna, “dal 19 dicembre apriremo il Barissimo alla partenza degli impianti e il rifugio monte Altissimo. La cima è raggiungibile con sci d’alpinismo, ciaspole o semplici scarponcini, dalle piste o dal bellissimo percorso che sale da Croce di Salven. Basta un po’ di voglia di camminare, il resto lo mettiamo noi: locali in sicurezza, buon cibo della tradizione e paesaggio”.

Ultimo aggiornamento: 12/12/2020 00:42:13
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE