Preservano i pascoli, curano il territorio e non disperdono le tradizioni”.
Del programma se ne occupa la Pro loco “con un lavoro certosino - spiega il sindaco - che non smette di trovare il consenso di chi tutti gli anni la vive”.
IL PROGRAMMA - Si parte il venerdì 22 sera con l’ormai classica trattorata per le vie del paese a cui seguiranno la cena al pattinaggio e la serata in musica. Poi sabato 23 sono previsti (alle 9) l’apertura degli stand espositivi, ma anche (nel pomeriggio) le dimostrazioni dei lavori contadini e la sera lo spettacolo dialettale e la serata danzante. Infine domenica 24 è prevista la sfilata per le vie del paese con gli animali vestiti a festa, il pranzo con il toro allo spiedo e premiazione delle aziende, della vetrina più bella e del vincitore del concorso “indovina il peso della legna”. Sabato a pranzo e a cena e domenica a pranzo sarà possibile gustare i menù convenzionati nei locali del paese, i prodotti proposti dai food truck e il menù degli alpini.
"Abbiamo lavorato tanto anche a questa edizione - il commento del presidente della Pro loco Gianluca Zorzi -, ma la speranza è quella di offrire uno spaccato della vita contadina, così da sugellare il legame, sempre più forte, tra chi ci viene a trovare e il territorio".