Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Borgo Valsugana: il capitano Rocco Oreste Orsini comandante della Compagnia carabinieri

Borgo Valsugana (Trento) - La Compagnia dei carabinieri di Borgo Valsugana è retta da un nuovo comandante: il capitano Rocco Oreste Orsini. Originario di Velletri (Roma), ha 37 anni ed è laureato in Giurisprudenza.

Ha intrapreso la carriera da Ufficiale nell’Arma nel 2015, frequentando il 56° corso applicativo presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma.


L’Ufficiale proveniente dalla Capitale, ove ricopriva l’incarico di addetto presso la centrale operativa del comando provinciale, ha comandato in passato anche il Plotone di Rappresentanza della Compagnia Speciale del Gruppo carabinieri di Roma e prima ancora il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Fermo. Inoltre, è stato di recente impegnato all’estero, in Libia, in incarichi addestrativi a favore delle forze armate di quel paese, nell’ambito della missione bilaterale di assistenza e supporto denominata MIASIT-Libia.

Ultimo aggiornamento: 18/09/2023 17:32:17
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE