Berzo Inferiore - Walter Bianchi (nella foto), 55 anni, imprenditore camuno, si candida alla poltrona di sindaco di Berzo Inferiore (Brescia). Una lista che ha al centro i grandi temi del Federalismo: ecco le risposte a quattro quesiti della campagna elettorale.
Walter Bianchi si presenta con la lista Grande Nord: perché ha scelto Berzo Inferiore per presentarsi?
"Abbiamo ritenuto che fosse necessario dare un'alternativa ai cittadini di Berzo Inferiore. Essendo un partito territoriale che ha a cuore il bene del Nord, della Lombardia, di Brescia e della Valle Camonica. Per questo è nostra ferma intenzione presentarci anche in futuro, già dall'anno prossimo, nei Comuni ove dovesse esserci una sola lista, oltre ai Comuni laddove già siamo presenti con i comitati Grande Nord".
E' il primo passo di un grande progetto?
"Esatto. Eravamo pronti anche a presentarci a Ponte di Legno ma giochi di potere e di palazzo locali ce l'hanno impedito. L'anno prossimo questo non succederà, siamo all'inizio di un percorso che ci porterà alla realizzazione del progetto federalista partendo dal basso, ridando passione ai giovani e forti motivazioni a tutti i cittadini.