Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Berzo Inferiore, intervista al candidato sindaco Walter Bianchi

Berzo Inferiore - Walter Bianchi (nella foto), 55 anni, imprenditore camuno, si candida alla poltrona di sindaco di Berzo Inferiore (Brescia). Una lista che ha al centro i grandi temi del Federalismo: ecco le risposte a quattro quesiti della campagna elettorale.Walter Bianchi


Walter Bianchi si presenta con la lista Grande Nord: perché ha scelto Berzo Inferiore per presentarsi?
"Abbiamo ritenuto che fosse necessario dare un'alternativa ai cittadini di Berzo Inferiore. Essendo un partito territoriale che ha a cuore il bene del Nord, della Lombardia, di Brescia e della Valle Camonica. Per questo è nostra ferma intenzione presentarci anche in futuro, già dall'anno prossimo, nei Comuni ove dovesse esserci una sola lista, oltre ai Comuni laddove già siamo presenti con i comitati Grande Nord".


E' il primo passo di un grande progetto?
"Esatto. Eravamo pronti anche a presentarci a Ponte di Legno ma giochi di potere e di palazzo locali ce l'hanno impedito. L'anno prossimo questo non succederà, siamo all'inizio di un percorso che ci porterà alla realizzazione del progetto federalista partendo dal basso, ridando passione ai giovani e forti motivazioni a tutti i cittadini.

Vede, se in paesi con più di 1000 abitanti non si presentano almeno due liste, almeno civiche, è evidente la presenza di un problema di fondo, legato ad una politica ormai vista come un 'poltronificio' dedicato agli amici degli amici. Grande Nord è diverso e siamo qui a dimostrarlo".


Sul programma che intende realizzare...
"Realizzeremo il programma pubblicato e reso noto a tutti in queste settimane. Realizzeremo la buona amministrazione attraverso provvedimenti virtuosi discussi in consiglio comunale e ove necessario coinvolgendo i cittadini. Sarò il sindaco di tutti i cittadini di Berzo e dichiaro sin d'ora che in caso di elezioni nella giunta saranno presenti assessori di Berzo Inferiore. Deleghe nei vari settori a persone che vivono e lavorano nel territorio".


Quali sono le priorità per Berzo Inferiore e la Valle?
"Pista Ciclabile, potenziamento della casa di riposo, valorizzazione delle aree di San Lorenzo e San Michele, inserendole nei percorsi culturali della Valle Camonica. Berzo e la Valle Camonica hanno l'assoluta necessità di aumentare l'offerta di circuiti turistici e culturali a basso impatto ambientale, circuiti pedonali e ciclabili misti, con la creazione di strutture leggere di accoglienza come i B&B. Salvaguardia del patrimonio boschivo e delle tradizioni, protezione del territorio e recupero dei centri storici: Berzo Inferiore e la Valle Camonica devono avere la forza di non utilizzare più il territorio destinato a agricoltura e verde, limitando a pochi e meditati interventi sull'edilizia privata e alle area commerciali. Il Grande Nord è fermamente contrario all'apertura di nuovi centri commerciali, soprattutto in aree come le nostre laddove il commercio di vicinato è una ricchezza da tutelare".

Ultimo aggiornamento: 07/06/2018 04:28:37
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
01/05/2025 08:00 - 01/05/2025 18:30
01/05/2025 10:00 - 01/05/2025 12:00
01/05/2025 11:00 - 01/05/2025 13:30