-
Sabato, 8 giugno 2013
Comunali Pergine: a sorpresa Roberto Oss Emer è eletto sindaco
Pergine Valsugana - Roberto Oss Emer (a sinistra nella foto d'apertura) è il nuovo sindaco, ha battuto Marco Osler lo sfidante al ballottaggio.Il Comune era l'unico interessato dalla tornata elettorale delle Amministrative. Marco Osler, candidato a sindaco della coalizione di centro sinistra autonomista (Upt, Patt, Socialisti e La Stella) era favorito dopo il primo turno.Roberto Oss Emer appoggiato dalle tre civiche (Civica, Città e Patto) è riuscito nell'impresa di ribaltare il risultato. Ieri si è votato fino alle 22 e il risultato è stato sorprendente: Roberto Oss Emer ha ottenuto 4.259, pari al 57,70%.
Marco Osler si è fermato a 3.199 consensi. Il nuovo sindaco rimarrà in carica due anni, a completamento del mandato amministrativo, e punterà sul cambiamento.I temi della campagna elettora
le sono stati: il problema del lavoro, evitare sprechi di territorio, trovare una soluzione per l’area ex Cederna, far partire il nuovo Villa Rosa e affrontare la questione San Cristoforo, la guida degli uffici e la qualità della vita e dei servizi.
Ultimo aggiornamento:
08/06/2013 18:22:15