Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Comunali Pergine: a sorpresa Roberto Oss Emer è eletto sindaco

Pergine Valsugana - Roberto Oss Emer (a sinistra nella foto d'apertura) è il nuovo sindaco, ha battuto Marco Osler lo sfidante al ballottaggio.Il Comune era l'unico interessato dalla tornata elettorale delle Amministrative. Marco Osler, candidato a sindaco della coalizione di centro sinistra autonomista (Upt, Patt, Socialisti e La Stella) era favorito dopo il primo turno.Roberto Oss Emer appoggiato dalle tre civiche (Civica, Città e Patto) è riuscito nell'impresa di ribaltare il risultato. Ieri si è votato fino alle 22 e il risultato è stato sorprendente: Roberto Oss Emer ha ottenuto 4.259, pari al 57,70%.
Marco Osler si è fermato a 3.199 consensi. Il nuovo sindaco rimarrà in carica due anni, a completamento del mandato amministrativo, e punterà sul cambiamento.I temi della campagna elettora800px-Panorama_di_Pergine (1)le sono stati: il problema del lavoro, evitare sprechi di territorio, trovare una soluzione per l’area ex Cederna, far partire il nuovo Villa Rosa e affrontare la questione San Cristoforo, la guida degli uffici e la qualità della vita e dei servizi.
Ultimo aggiornamento: 08/06/2013 18:22:15
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE