Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Assegnati due nuovi dirigenti alla Questura di Trento

Trento - Assegnati due nuovi dirigenti alla Questura di Trento- Le nomine sono state ufficializzate mercoledì: alla Questura di Trento giungono due nuovi primi dirigenti della Polizia di Stato neopromossi ed assegnati al termine del corso di formazione dirigenziale presso il capoluogo di regione.


fzSi tratta di Giorgio Seminara, quarantanovenne, romano, laureato in Giurisprudenza in Polizia dal 1993, proveniente dalla capitale ove prestava servizio presso il Dipartimento della Pubblica Sicurezza e destinato a ricoprire l’incarico di Dirigente della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale e dell’Immigrazione.


Il dottor Seminara ha ricoperto incarichi direttivi presso il II Reparto Mobile di Padova, la Questura di Ravenna, il Gabinetto Interregionale di Polizia Scientifica di Roma


Il nuovo Capo di Gabinetto della Questura è il dottor Francesco Panetta, cinquantenne, lucano originario di Pisticci (MT), laureato in Giurisprudenza, proveniente dalla Questura di Modena, dove prestava servizio sempre quale Capo di Gabinetto: nel periodo modenese il dottor Panetta ha gestito, tra l’altro, i dispositivi di ordine e sicurezza pubblica connessi al sisma del 2012 che ha colpito la provincia di Modena ed in cui rimasero vittime decine di persone e da ultimo si è occupato della gestione ed organizzazione dei dispositivi di ordine e sicurezza pubblica per il concerto di Vasco ROSSI al Modena Park, maxi evento del luglio 2017 cui hanno partecipato 225.000 spettatori paganti.


In precedenza il dirigente ha prestato servizio ad Agrigento e Palma di Montechiaro (AG) occupandosi di lotta alla criminalità organizzata, successivamente ha diretto il Commissariato di Polizia di Sassuolo e la Digos di Piacenza per poi giungere a Modena a fine 2011.


Il dottor Seminara ha presso il posto della dottoressa Maria Olivieri trasferita alla Questura di Perugia, il dottor Panetta ha sostituito la dottoressa Claudia Morelli posta in disponibilità per esigenze del Dipartimento di Pubblica Sicurezza.

Ultimo aggiornamento: 07/09/2018 00:09:54
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE