Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Mercoledì, 2 ottobre 2019

Arco, alla Sacra Famiglia 301 anni di festa

Arco - Grande festa, nella mattina odierna alla Sacra Famiglia ad Arco, per il 100° compleanno di Gemma Michelotti e di Giulia Miorelli, e per il 101° di Maria Daorizi, presenti per il Comune di Arco il sindaco Alessandro Betta e l’assessora Silvia Girelli, e per il Comune di Riva del Garda l’assessore Massimo Accorsi.


cerLe Amministrazioni comunali di Arco e di Riva del Garda portano ai propri residenti centenari, com’è prassi consolidata e apprezzata, il saluto ufficiale della città (l’assessore Accorsi era presente perché Giulia Miorelli è residente a Riva del Garda, dov’è nata) come segno di vicinanza in un momento così denso di significato e di forza evocativa. Alle centenarie è stato inoltre fatto omaggio di un mazzo di fiori e di un biglietto di auguri firmato dal sindaco.

La festa ha riunito tre compleanni, le cui date precise sono il 4 agosto per Gemma Michelotti e il 2 ottobre per Giulia Miorelli, che hanno compiuto 100 anni, e il 4 settembre per Maria Daorizi, che ha spento 101 candeline.


La festa è stata aperta dalla superiora: «Carissime Giulia, Gemma e Maria -ha detto suor Gabriella Bonato- nate al finire di una terribile guerra, nel fiore della vostra giovinezza ne avete subìto un’altra. Ma siete donne tenaci e di fronte a ogni sacrificio avete fatto quanto era necessario per vivere una vita sempre più dignitosa. Donne, spose, madri e nonne, avete contribuito alla crescita umana e spirituale nella famiglia, nella società e nella comunità cristiana, donando tanto amore, instancabile e bellissimo. Grazie di cuore, quindi, di tutto il bene che avete dato e custodito nella vostra vita.»


Poi la superiora ha letto il messaggio di auguri giunto dal vescovo Lauro Tisi: «Mi unisco alla gioia di familiari, conoscenti e amici e invio i miei migliori auguri, ringraziando il Signore per il dono meraviglioso di una lunga vita che vi ha voluto concedere. La festa di oggi possa quindi essere per voi e per vostri cari motivo di soddisfazione, ma soprattutto di rendimento di grazie al Padre della vita che mai abbandona i suoi figli. Nel porgervi i più cordiali saluti invoco su di voi e su quanti festeggiano il vostro compleanno abbondanti benedizioni del Signore per l'intercessione della Beata Vergine Maria». Quindi il saluto dell’assessore Accorsi e del sindaco Betta, prima della foto di gruppo assieme ai familiari e al rinfresco.

Ultimo aggiornamento: 02/10/2019 12:18:45
POTREBBE INTERESSARTI
Pierangelo Milesi punta sul lavoro, valore fondativo del nostro vivere
Per il ciclo "I lunedì della biblioteca" la presentazione di Anselmo Palini
ULTIME NOTIZIE
Verrà inaugurata sabato 4 maggio nella sala espositiva Reghenzani di Teglio
La Germani ci prova fino all’ultimo, ma al Forum vincono i padroni di casa
Domenica prossima al comunale di Sondrio la sfida decisiva con il Mapello: risultati e classifica aggiornata