Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 27 marzo 2020

Appello della Fenalt di Trento: la regola è lo smart working

Trento - La Fenalt di Trento prende posizione: troviamo inaccettabile che ci siano ancora tanti datori di lavoro pubblici o dirigenti che non applicano con serietà il concetto della norma nazionale più importante per conciliare prevenzione e continuità dei servizi, ovvero l'imperativo dello smart working; è davvero assurdo.


Fenalt 1Il segretario generale Fenal di Trento, Maurizio Valentinotti, ha dichiarato: "Tantissimi, troppi, i lavoratori che ci chiamano per dirci che potrebbero fare tranquillamente da casa quello che invece alcuni enti pretendano continuino a fare in ufficio.

Arriviamo al paradosso di situazioni che, senza entrare nel merito per questioni di riservatezza, vedono dei lavoratori obbligati a stare in servizio con colleghi che si sono presentati con tosse, per scoprire dopo un paio di giorni che i parenti risultavano malati di Covid 19. Adesso sono nel panico. Per questo voglio che giunga chiara la nostra diffida ai responsabili del personale: la regola deve essere smart working e chi è leggero su questa regola, se ne dovrà assumere le responsabilità. Invitiamo i lavoratori a continuare a segnalarci le anomalie".


"Un secondo punto - prosegue Valentinotti - riguarda il nostro appello a non far andare al lavoro, anche se inseriti in mansioni non differibili, i lavoratori che hanno il coniuge o che lavora in prima linea con i pazienti Covid 19. Lo chiediamo perché c'è bisogno di qualcuno a casa se ci sono figli, ma soprattutto perché il contatto con il personale delle strutture sanitarie ecc, è uno dei punti deboli del sistema, in quanto tale personale va tutelato con ogni sforzo, e allo stesso tempo può rappresentare una fonte importante di contagio".

Ultimo aggiornamento: 27/03/2020 00:01:43
POTREBBE INTERESSARTI
Per la tredicesima volta preparerà la nuova stagione agonistica in Trentino
Dopo lo stralcio del piano e lo stop delle opere al passo Gavia, la consigliera regionale M5S incalza i vertici del Pirellone
Il Master di primo livello organizzato da Unimont di Edolo
ULTIME NOTIZIE
I piloti del team guidato da Costante Bontempi in evidenza nelle diverse gare
Sono stati disputati i tornei Melinda Golf Cup al Dolomiti Golf Club e Latteria sociale di Fondo golf club