Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 15 gennaio 2017

Alpe Cimbra, quante attrazioni dalle cascate di ghiaccio e dal lago di Lavarone ghiacciato

Lavarone - Quante suggestioni invernali nel Comprensorio dell'Alpe Cimbra: oltre agli sport tradizionali legati allo sci il divertimento è assicurato anche sulle cascate di ghiaccio, dove centinaia di appassionati si cimentano, e il pattinaggio sul lago ghiacciato. In questo weekend i turisti hanno preso d'assalto le location del divertimento e in testa spiccano Folgaria e Lavarone.


pattinaggio alpe cimbraLe cascate di ghiaccio - in particolare quella dell'Hofentol, con un salto in una profonda forra naturale - sono uniche e visitabili da tutti.

Quella di Hofentol è raggiungibile in 15 minuti di cammino seguendo il percorso che, attraverso la foresta della Gòn, porta a Folgaria. In questi giorni - con il freddo delle ultime settimane - la cascata dell'Hofentol è diventata un monumento di ghiaccio e lo spettacolo è emozionante. E tra gennaio e inizio marzo sono numerosi gli scalatori trentini e non che si cimentano sulle cascate.


La seconda attrazione è il pattinaggio sul lago ghiacciato di Lavarone. In queste giornate - dopo l'imbiancata dei giorni scorsi - il colpo d'occhio è eccezionale. La pattinata sul ghiaccio, con attrezzature che possono essere anche prese a noleggio dal negozio sulla riva, è un richiamo per giovani e meno giovani che hanno l'opportunità di uno svago in un contesto ambientale unico.


VIDEO 1



VIDEO 2

Ultimo aggiornamento: 15/01/2017 11:54:07
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Brescia - Gravissimo incidente nella notte a Brescia, tre feriti gravi. Lo schianto è accaduto all'1:10 in via Serpente,...
Verrà inaugurata sabato 4 maggio nella sala espositiva Reghenzani di Teglio
La Germani ci prova fino all’ultimo, ma al Forum vincono i padroni di casa