Darfo Boario Terme (Brescia) - "
Ali di lucciola", il mediometraggio realizzato dai
studenti dell'Istituto
Olivelli Putelli con la regia di
Francesco Leo, fotografia e immagini di
Valerio Fagliari, sarà presentato mercoledì prossimo - 5 marzo - al cinema Garden Multivision di
Darfo Boario Terme.

"Ali di Lucciola” è il primo progetto in ambito filmico dalla scrittura alla regia fino all’interpretazione. L’opera si pone l’obiettivo di sensibilizzare in merito alle tematiche dell’inclusione e la presa di coscienza, dell’elaborazione del lutto e dell’importanza del sostegno emotivo.
Un progretto che vede in prima linea l'Associazioine El Teler, l'istituto Olivelli Putelli e il Comune di Darfo Boario Terme.
"E' un'opera importante perchè affronta i temi degli adolescenti e dei giovani - spiega Lino Balotti, presidente dell'Associazione El Teler - e sono gli stessi studenti ad interpetrarli e ad avviare un confronto tra loro e con persone e figure di riferimento". Si tratta di un evento esclusivo di grande impatto per gli studenti e i giovani di Darfo Boario e della Valle Camonica.
Il mediometraggio sarà presentato dall'Associazione El Teler e dal Comune di Darfo Boario Terme, mercoledì 5 marzo e vedrà 3 presentazioni al mattino, alle 8, 10 e 12, con le medesime modalità: dopo i saluti istituzionali ci sarà la presentazione del progetto e la proiezione del film e il dibattito sulle tematiche con Paolo Erba e Gaia Sonzogni.
"Ali di lucciola" è stato realizzato, dalla regia di Francesco Leo e immagini di Valerio Fagliari. Alla sceneggiatura Asia Lascioli con Federico Trentini, Giulia Cristini, Kamila Stepien, Ercole Gadini e Carlo Facchinetti.