Lovere - Il rally del Sebino festeggia la decima edizione ed è pronto a dare spettacolo. L’attesa inizia a farsi sentire a Lovere (Bergamo). La suggestiva cittadina incastonata sulle sponde del lago d’Iseo, è pronta ad accogliere la decima edizione di una gara diventata appuntamento irrinunciabile per gli sportivi lombardi e non solo (Audirac Grosso foto © Briano).
La competizione che anche in questa stagione è valida come Rally Day, è promossa dalla “Sebino Eventi” con il patrocinio dell’Automobil Club Bergamo e si svolgerà nel week-end 8 e 9 ottobre prossimi con partenza e arrivo sullo sfondo lacustre bergamasco in uno dei più apprezzati panorami turistici d’Italia. Saranno tre le prove speciali ripetute due volte per oltre trentasette chilometri cronometrati disegnati fra gli scenari turistici al confine con la Valle Camonica. Non cambia la sua fisionomia quindi il Rally del Sebino 2022 Trofeo Val di Scalve anche se qualche piccolo dettaglio è stato rivisto dal comitato organizzatore. Il quartier generale della gara sarà organizzato, come nelle precedenti edizioni nell’elegante location dell’hotel Continental di Lovere dove saranno allestite Direzione Gara e Segreteria.
IL PROGRAMMA - E' prevista l’apertura delle iscrizioni da venerdì 8 settembre e si chiuderanno mercoledì 28 settembre. La gara entrerà nel vivo il 7 ottobre con la distribuzione del Road Book dalle 17 alle 22 e il giorno successivo dalle 8 alle 12.