Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Agevolazioni per il trasporto pubblico a Monte Isola

Monte Isola - Regione Lombardia ha stanziato oltre 833mila euro per agevolare il trasporto pubblico a Monte Isola (Brescia), Casargo (Lecco) Bellano (Lecco) e Gorgonzola (Milano). Lo stanziamento è contenuto in alcune delibere approvate dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi.


512MILA EURO PER MONTE ISOLA - In particolare 512mila sono destinati al comune bresciano; di questi 212.000 euro garantiranno permetteranno ai residenti e ai frequentatori abituali di Monte Isola di usufruire di tariffe agevolate per i servizi di trasporto pubblico locale.

Gli altri 300mila euro finanzieranno l'acquisto di due nuovi autobus.


SCONTISTICA PER I RESIDENTI E FREQUENTATORI ABITUALI - "Il finanziamento regionale - spiega l'assessore Terzi - è a sostegno delle agevolazioni tariffarie concesse dal Comune di Monte Isola per i residenti nel Comune e per i suoi frequentatori abituali, che possono beneficiare di uno sconto sulle tariffe della navigazione di linea e sul Tpl. La misura ha l'obiettivo di garantire la continuità territoriale con le sponde del Sebino, andando incontro alle esigenze di chi vive o lavora sull'isola e deve necessariamente avvalersi dei battelli di linea per gli spostamenti e dei bus sull'isola".


NUOVI AUTOBUS - "Il rinnovo della flotta bus - prosegue Terzi - deriva da economie di scala che abbiamo deciso di destinare a una realtà che, dal punto di vista della mobilità e non solo, presenta caratteristiche uniche, dato che come noto è vietato spostarsi in auto all'interno dell'isola".


Oltre al Comune di Monte Isola sono state destinate risorse ad altri Comuni che svolgono direttamente in economia i servizi di trasporto pubblico locale: vale a dire 93.500 euro a Casargo e 114mila a testa per Bellano e Gorgonzola.

Ultimo aggiornamento: 27/11/2021 00:06:18
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE