Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Venerdì, 22 gennaio 2021

7 motivi per cui conviene un faretto LED per l’illuminazione domestica

Un faretto LED è un’ottima scelta per l’illuminazione della casa. Un articolo di questo tipo è adatto sia agli ambienti interni sia a quelli esterni, è piacevole alla vista ed è in grado di combinare vantaggi come le elevate prestazioni tecniche e il risparmio energetico.

Ti suggeriamo un e-commerce dove è possibile acquistare prodotti del genere: lampadadiretta.it, leader nel settore per l’eccellenza delle forniture e per l’attenzione posta nei confronti dell’ecosistema. L’azienda, infatti, seleziona solo ed esclusivamente sorgenti luminose green, per dare il proprio contributo alla risoluzione di problemi come il cambiamento climatico.

Grazie a Lampadadiretta hai l’opportunità di procurarti dispositivi realizzati con materiali atossici, privi di sostanze dannose come il mercurio e di radiazioni UV e IR. Un’autentica garanzia per il benessere dei clienti e per la tutela del pianeta! Pensa che, in virtù di simili apparecchi, le emanazioni annue di anidride carbonica nell’atmosfera si sono ridotte in maniera significativa.

La sede principale è a Eindhoven, la città della luce, ma gli uffici sono dislocati anche in altri paesi europei. In effetti, il servizio dello shop è noto in tutto il continente – anche perché ci si affida ai migliori marchi, come Osram, Philips, Noxion.

Ma quali sono i motivi per cui è consigliato l’utilizzo dei faretti LED?

1 – Tecnologia LED e consumi


Un primo elemento a favore di questi strumenti è la facoltà di limitare di molto i consumi.

Facciamo un paragone con i sistemi tradizionali, come quelli alogeni oppure quelli a incandescenza. Questi sfruttano una maggiore quantità di watt rispetto al LED, a parità di lumen emessi.

Ciò vuol dire che un faretto LED determina un sensibile risparmio di energia, fattore che ovviamente ha conseguenze positive per la bolletta. Le altissime performances procedono di pari passo con una razionale ottimizzazione delle risorse.

2 – La longevità delle lampade LED


Un altro pro del LED consiste nella sua longevità.

Ancora una volta, ci aiuta un confronto con i dispositivi classici. Questi ultimi hanno una vita media di gran lunga inferiore al Light Emitting Diode: giusto per fare un esempio, una lampadina alogena dura circa 6.000-7.000 ore, mentre una a LED può arrivare persino a 50.000 ore.

Anche questo dato è sinonimo di convenienza.
Tali apparecchi rappresentano davvero un buon investimento per la tua dimora.

3 – Luce calda, neutra o fredda


Nel momento in cui compri un prodotto a LED, hai l’occasione di scegliere la temperatura di colore che preferisci.

La luce calda è ideale per ricreare un’atmosfera rilassante e romantica, quella neutra è invece la più naturale. Rispettivamente, la loro temperatura oscilla tra 1.700 e 2.700K e tra 3.000 e 4.000K.

E per quanto riguarda la luce fredda? Essa ha una temperatura di colore che si aggira intorno ai 6.000-6.500K, ed è perfetta per contesti come i magazzini, i laboratori e alcuni uffici. La decisione finale dipende dalle tue esigenze!

4 – I faretti LED per illuminare gli esterni


Continuando il nostro discorso sui vantaggi di un faretto LED, diciamo che tale articolo è adeguato tanto agli spazi indoor quanto a quelli outdoor.

Simili strumenti sono spesso installati nei giardini, o anche nei balconi. Si montano tranquillamente contro le pareti esterne, oppure sul pavimento (nell’area del portico, tra l’erba, ai lati del vialetto).

Un suggerimento: in queste situazioni, opta per un elevato grado di protezione IP. Il tuo dispositivo sarà così più resistente alle intemperie, al vento e alla polvere.

5 – Una soluzione ecologica


Anche sulla base di ciò che abbiamo evidenziato all’inizio, avrai capito che quella LED è una tecnologia ecosostenibile. A questo pregio concorrono diversi fattori:

  • il risparmio energetico;

  • l’assenza di radiazioni pericolose;

  • l’assenza di mercurio;

  • i rivestimenti green.


In più, i faretti e gli altri prodotti a LED si caratterizzano per una bassissima emissione di calore. Ciò consente di evitare il surriscaldamento e i corti circuiti.

6 – L’eleganza del design


I lati positivi di queste sorgenti luminose non sono soltanto pratici, ma anche estetici.

Il loro design è essenziale, compatto, elegante. Le loro forme sono minimali e moderne, progettate per inserirsi in tutti gli ambienti con effetto senza dubbio armonioso.

Le migliori aziende forniscono lampade curate nei dettagli e rifinite con la massima meticolosità. Tali articoli hanno un aspetto semplice e sobrio, che però non nasconde l’attenzione per i particolari e la scrupolosità con cui si affronta ogni fase del processo di fabbricazione.

7 – La versatilità di un faretto LED


Infine, un ultimo motivo per cui il faretto LED conviene è la sua versatilità. Nel senso che un dispositivo di questo tipo è ottimo per qualunque destinazione: bagno, cucina, corridoio, studio, home-office, sale d’attesa, soggiorno e chi più ne ha più ne metta.

Non di rado i faretti sono utilizzati nelle palestre, nei musei e nelle biblioteche, nei centri commerciali, nei negozi. La loro ecletticità è a dir poco straordinaria!

+ARTICOLO PUBBLIREDAZIONALE+
Ultimo aggiornamento: 22/01/2021 00:37:23
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE
Morto a 81 l'ex direttore delle bande di Rogno, Costa Volpino, Sovere e Sonico
Verrà inaugurata sabato 4 maggio nella sala espositiva Reghenzani di Teglio