Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Scuola elementare di Valdaora in visita alla Stazione Carabinieri

Valdaora (Bolzano) - Nell’ambito del progetto relativo alla diffusione della cultura della legalità, bambini ed insegnati della classe quinta della scuola elementare di Valdaora di Sopra hanno fatto visita ai militari della Stazione Carabinieri di Valdaora, dove nell’occasione è giunta anche una gazzella dell’Aliquota Radiomobile del superiore comando Compagnia di San Candido.

Molti i materiali con i quali hanno potuto interagire direttamente, toccandoli con mano: dalle più classiche e famose manette, ai moderni tablet con i quali i Carabinieri verificano i documenti delle persone controllate, ma anche apparati radio e dispositivi di segnalazione acustica e visiva che sono installati sulle autovetture di servizio. I circa 20 bimbi, emozionatissimi e certamente molto curiosi di poter vedere da vicino i mezzi e le uniformi dei militari nonché gli equipaggiamenti e gli strumenti con i quali vengono quotidianamente svolti i servizi di controllo del territorio, hanno donato ai militari, alla fine dell’incontro, un disegno di ringraziamento, ed una loro foto di gruppo.
Ultimo aggiornamento: 25/04/2024 19:29:51
POTREBBE INTERESSARTI
La presentazione al Festival di Riva del Garda
Entrambi denunciati per calunnia, sequestro delle pistola di servizio alla guardia giurata
ULTIME NOTIZIE
Sul posto carabinieri, vigili del fuoco e soccorso alpino