Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

La statale 38 da Bormio al Passo Stelvio chiusa da lunedì 7 novembre

Bormio (Sondrio) - Da lunedì 7 novembre, alle 11, chiude al traffico il tratto montano della strada statale 38 “dello Stelvio”, in territorio lombardo.

A causa delle precipitazioni che negli scorsi giorni hanno interessato l’arco alpino, i rispettivi gestori hanno già interdetto al traffico il versante altoatesino del Passo dello Stelvio e il Passo dell’Umbrail “Giogo di Santa Maria”, in Svizzera.


Come ogni anno, la statale 38 sarà chiusa al transito sul versante lombardo a partire dal km 106,500, a Bagni Vecchi, nel comune di Bormio (Sondrio), fino al km 124,304, confine con il Trentino-Alto Adige. Nel corso dei prossimi giorni le squadre Anas eseguiranno gli interventi finalizzati a mitigare i danni che le valanghe potrebbero arrecare durante l’inverno agli elementi della sede stradale.


Interessata dalla chiusura anche la statale 38dir/B “dello Stelvio” tra il km 0 – innesto con la statale 38 – e il km 0,200, Passo dell’Umbrail “Giogo di Santa Maria”. Il provvedimento resterà in vigore durante l’intera stagione invernale fino alla riapertura, prevista per la primavera 2023.

Ultimo aggiornamento: 05/11/2022 00:50:40
POTREBBE INTERESSARTI
Intervento del presidente della Provincia di Sondrio, Davide Menegola
Operazione delle Guardia di Finanza di Merano e Procura di Bolzano
Arrestato dalla Polizia di Stato 19enne
Iseo (Brescia) - La settimana appena iniziata si aprirà ancora con tanti temporali, localmente molto intensi con rischio...
Bolzano - Un vero bazar ambulante di droghe di tutti i tipi quello trovato dalla Polizia addosso ad uno spacciatore...
Tornata elettorale a Rovereto, Mezzolombardo, Predazzo, Ala, Campodenno, Laives, Lana e San Martino in Passiria
ULTIME NOTIZIE
Olten (Svizzera) - Un risultato straordinario per l'Italia dell'Orienteering. Francesco Mariani ottiene un 11° posto con...
A Palù di Giovo è arrivato il titolo grazie a un terzo posto nella Classicissima Cantine Moser
L'evento al centro per lo sport ha appassionato gli alunni in gara