Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Anziana derubata a Bolzano, la Polizia denuncia 62enne

L'episodio nel parco dei Grieserhof

Bolzano - Ruba collana d'oro e anello di diamanti ad anziana a Bolzano, 62enne trentina denunciata dalla Polizia di Stato.

L’odioso episodio criminale è avvenuto nello scorso mese di febbraio, ed ha avuto quale vittima una anziana, 80enne, ospite di una struttura residenziale per anziani di Bolzano. Mentre la vittima si trovava su di una sedia a rotelle nel parco del Grieserhof, accanto ad una panchina ove vi era seduto il marito, veniva avvicinata da una donna di mezza età che, dapprima, si sedeva su di una panchina di fronte alla coppia, per osservarla e per poi passare all’azione.
Quindi, dopo pochi minuti, dopo essersi avvicinata ai due anziani ed essersi rivolta a loro con una scusa, la donna, con un gesto repentino, strappava dal collo della povera vittima una collana d’oro con annesso un anello di diamanti, per poi allontanarsi velocemente ed indisturbata.

Dalla successiva attività di indagine e grazie alla visione dell’impianto di videosorveglianza, gli investigatori della Squadra Mobile erano in grado non solo di ricostruire l’intera vicenda criminale così come si è svolta, ma anche di riconoscere l’autrice dell’odioso crimine.

Subito dopo aver sottratto la preziosa collana con anello, infatti, dalla visione delle telecamere si nota chiaramente in volto l’autrice mentre si allontana dal Parco, e mentre estrae dalla tasca destra dei pantaloni proprio i gioielli rubati pochi istanti prima alla vittima, per poi tenerli sul palmo della propria mano ed osservare soddisfatta e compiaciuta il “bottino”.

Al termine delle attività di Polizia Giudiziaria, quindi, nella giornata di ieri la Squadra Mobile ha proceduto a denunciare all’Autorità Giudiziaria la donna - D. P., pluripregiudicata trentina di 62 anni specializzata in questo genere di reati ai danni di persone anziane – per il reato di furto aggravato.

In considerazione della gravità di quanto accaduto e dei precedenti emersi a carico della malvivente, il questore Paolo Sartori ha disposto l’emissione a suo carico di un foglio di via obbliglatorio, con divieto di far ritorno nel Comune di Bolzano per i prossimi 4 anni.
Ultimo aggiornamento: 17/04/2024 12:59:36
POTREBBE INTERESSARTI
Judith Gögele nuova presidente, Espro vicepresidente
Incontro per informare su rischio delle dipendenze
Ricostruito dal Corpo Forestale trentino l'incontro ravvicinato
ULTIME NOTIZIE
L'Asst di Valcamonica ha avviato una chirurgia mini-invasiva nel reparto di Ostetricia Ginecologia
Organizzata da Cgil, Cisl, Uil con la collaborazione del Comune
06/04/2024 18:00 - 06/05/2024 20:00
30/04/2024 08:00 - 30/04/2024 15:00
30/04/2024 10:00 - 30/04/2024 12:00