Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad

Ad
Ad

Ad


Ponte di Legno: ecco la Zip line, grandi emozioni dal 18 luglio

mercoledì, 8 luglio 2020

Ponte di Legno – Tutto pronto per vivere le emozioni sulla Zip line. Dopo i collaudi è pronta per l’inaugurazione la Zip line che dalla zona della seggiovia Casola scenderà a Ponte di Legno (Brescia) con arrivo a pochi passi dalla partenza della seggiovia Valbione. Il tempo della discesa è attorno ai 4 minuti, 1.273 metri di sviluppo complessivo, 249 metri di dislivello e una pendenza media del 20%. La Zip line è composta da un carrucola che scorre con su filo e rotaia con velocità differenti.

Flyemotion 1L’opera finanziata dalla Sit (Società impianti turistici) che gestisce gli impianti di Ponte di Legno è stata realizzata dalla Fly Emotion ed è pronta ad accogliere residenti e turisti che vorranno provare i brividi di una discesa tra le pinete dell’Alta Valle Camonica e osservare un panorama unico.

ponte di legno - Zip

Le potenzialità sono per il trasporto di una sessantina di persone ogni ora. La nuova attrattiva dovrebbe essere inaugurata sabato 18 luglio, alla presenza delle autorità. Poi sarà disponibile ad accogliere giovani e meno giovani che vorranno assaporare qualcosa di speciale in una stagione estiva che si annuncia speciale in Alta Valle Camonica.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136