-

Valle Camonica: incidenti stradali e in montagna, sei persone ferite

Sonico - Giornata di gran lavoro per l'equipe medica del 118, carabinieri, Soccorso Alpino e vigili del fuoco per escursionisti caduti e rimasti feriti in montagna. Incidenti a Incudine, Vezza d'Oglio e Cevo.


elisoccorsoL'infortunio più grave si è verificato lungo la ferrata Terzulli, tra la Val Miller e il Passo dell'Adamello, in territorio di Sonico (Brescia). Un alpinista 46enne è precipitato mentre affrontava un tratto impervio ed è riuscito a lanciare l'allarme.

Sul posto è giunto l'elisoccorso dalla centrale operativa di Sondrio con l'equipe medica del 118 e i tecnici del Soccorso Alpino che hanno recuperato l'alpinista e trasportato alla Poliambulanza di Brescia. Ha riportato gravi traumi, ma non sarebbe in pericolo di vita.


Altri interventi dell'equipe medica del 118: due persone di 49 e 38 anni sono caduti dalla moto sulla statale 42 del Tonale, all'altezza di Incudine, sono stati soccorsi dal mezzo di soccorso avanzato di 1° livello e trasportati con l'eliambulanza agli Spedali Civili. Hanno riportato gravi traumi.


Sempre nel pomeriggio a Vezza d'Oglio, in località Tù, intervento dell'equipe medica per un 53enne e un 12enne, usciti illesi dal fuoristrada, mentre a Cevo, sulla Provinciale 84 in un incidente sono rimaste ferite leggermente tre persone, tra cui un bambino di 8 anni.

Ultimo aggiornamento: 28/06/2020 21:16:34
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE