-

Scuola digitale: il Meneghini di Edolo vince il primo premio

Edolo - Hanno presentato un progetto per una scuola digitale da sviluppare in zone montane: grazie al lavoro degli studenti, coordinati dai docenti, l'istituto Meneghini di Edolo (Brescia) ha vinto il Primo Premio Scuola Digitale 2020/2021.


L'IIS "Meneghini" ha centrato un ottimo risultato alla selezione provinciale di Brescia, a cui erano candidati sette istituti di Istruzione superiore. Il prossimo appuntamento sarà la partecipazione che si terrà prossimamente a Milano alla selezione regionale.


Gli studenti hanno proposto in un video le attività didattiche, svolte in modalità a distanza in un modulo PON "Introduzione del pensiero computazionale" e nella loro attività erano guidati dalla professoressa Francesca Strozzi e dalla professoressa Chiara Anna Carleschi. "Congratulazioni all'impegno degli studenti e dei docenti", è il commento del dirigente scolastico del Meneghini, professoressa Raffaella Zanardini. Con il primo premio della fase provinciale alla scuola arriveranno mille euro per lo sviluppo di un progetto di didattica digitale.

Ultimo aggiornamento: 30/04/2021 07:11:06
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE