Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Martedì, 14 maggio 2019

Run Aragosta 2019, la solidarietà camuna ha sfidato il maltempo

Capo di Ponte - Run Aragosta 2019, la solidarietà camuna ha sfidato il maltempo. La manifestazione, con partenza ed arrivo al Parco Tematico di Capo di Ponte, si è tenuta l'altro ieri con un più di 1.500 partecipanti. L'evento avrebbe in origine dovuto avere luogo domenica 5 maggio, ma era stato rimandato a causa del forte vento, del notevole abbassamento delle temperature e dell'impraticabilità dei due percorsi.


Run Aragosta 01A dispetto del freddo, hanno partecipato circa 1600 persone (400 in più rispetto all'edizione 2018), di cui 100 runner (il primo dei quali ha tagliato il traguardo dei 12km in 51 minuti).

Numerose le famiglie con bambini, che non si sono lasciate intimorire dal freddo e che hanno scelto il percorso da 5 o da 12 km; svariate anche le persone che si sono fermate per la colazione o anche solo per il pranzo.


La generosità dei partecipanti non è mancata e a fine mese lo staff renderà nota la cifra raccolta. Il ricavato della Run Aragosta 2019 verrà destinato ai reparti di Oncologia e Pediatria dell'ospedale di Esine.


L'Associazione Gruppo Aragosta, nata formalmente nel 2015, dopo aver allestito il presepe presso l’oratorio di Capo di Ponte ed organizzato il primo MotorX, ha visto una crescita in questi anni con una quindicina di persone che hanno deciso di trasformare il proprio impegno nell’organizzare eventi a fini di beneficenza e ricorda che, chi fosse stato impossibilitato a partecipare alla manifestazione ma desiderasse comunque fare una donazione, entro giovedì 23 maggio può effettuare un bonifico (causale “Contributo Run Aragosta 2019”, IBAN: IT56 Q083 4054 1600 0000 0470 076, Cassa Padana BCC).


Molteplici i ringraziamenti fatti al termine dell'evento, rivolti in particolar modo alle associazioni coinvolte nell'organizzazione per tutta la disponibilità dimostrata (doppia, a causa dello slittamento dell'evento). Importante e significativa è stata anche la presenza della campionessa di sci Elena Fanchini, testimonial della Run Aragosta 2019. E adesso lo sguardo è già al 2020.

Ultimo aggiornamento: 14/05/2019 07:33:24
POTREBBE INTERESSARTI
E' in calendario domani, sabato 20 aprile
Cerimonia con la 107^ compagnia del 5° Reggimento alpini, il sindaco, i gruppi e la sezione Ana Vallecamonica
ULTIME NOTIZIE
La quinta tappa a Levico Terme è di Aurélien Paret-Peintre 
I carabinieri hanno organizzato incontri di prevenzione con gli studenti