Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-
Domenica, 29 dicembre 2019

Subito grande interesse per il trenino dell'Alta Valle Camonica, Maroni: "Elevata richiesta"

Ponte di Legno - E' ripartito ieri il trenino turistico dell'Alta Valle Camonica e subito c'è stato un grande interesse da parte di turisti e intere famiglie che, soprattutto a Ponte di Legno, hanno colto la grande opportunità con panorami mozzafiato. Il trenino osserverà tappe in tutti i paesi dell'Alta Valle, in particolare Temù e Vezza d'Oglio.


FINO ALL'EPIFANIA - Il trenino turistico dell'Alta Valle Camonica sarà in funzione fino a lunedì 6 gennaio 2020 e la gestione è affidata alla Maroni Turismo. E' condotto da Giovanni Maroni (nel video) che racconta: "Già nella prima giornata abbiamo registrato un'elevata richiesta, il servizio coinvolgerà tutti i paesi dell'alta valle".


VIDEO


GLI ORARI - A Ponte di Legno il ritrovo è nella centralissima piazza XXVII Settembre: il giro turistico nelle frazioni e paese dalignese dura mediamente 45'.

A Ponte di Legno sarà in funzione oggi domenica 29 dicembre (prima corsa alle 10 fino alle 12.15), in sequenza domani e martedì pomeriggio (16-19), mercoledì mattina (10- 12.15) giovedì e venerdì pomeriggio (16-19). A giorni alterni e in fasce orarie ben definite, oltre al giro turistico di Ponte di Legno e Vezza d'Oglio, sono proposti due itinerari: Ponte di Legno-Temù e Ponte di Legno-Villa Dalegno. Sono previste corse Ponte di Legno-Villa Dalegno, il trenino dell'Alta Valle Camonica collegherà Ponte di Legno (partenza dall'autostazione comunale) a Vezza d'Oglio (piazza V luglio) il lunedì e venerdì mattina; Ponte di Legno (piazza XXVII settembre - Temù) il martedì e giovedì mattina e il giro di Vezza d'Oglio (partenza da piazza V luglio) il lunedì e venerdì mattina (10-11.15). L'acquisto dei biglietti avverrà a bordo del trenino: 4 euro il costo per gli adulti, 3 euro per i bambini e gratis al di sotto dei 7 anni.


SKI BUS - Il servizio del trenino si aggiunge agli skibus, già in funzione da alcuni giorni e che collegano tutte le frazioni di Ponte di Legno, Temù, e in questo periodo natalizio sono stracolmi fin dalle prime corse. La novità in questo settore è rappresentata dall'incremento di corse tra Edolo (stazione) e Ponte di Legno.

Ultimo aggiornamento: 29/12/2019 00:02:31
POTREBBE INTERESSARTI
Tappa di Regione Lombardia a Edolo, Sonico e Malonno
L'iniziativa di Hospitality, manifestazione internazionale di Riva del Garda Fierecongressi
ULTIME NOTIZIE
Arrivo a Borgo Valsugana, la maglia verde resta sulle spalle di Juan Pedro Lopez
Dopo intervento dei sanitari del 118 e carabinieri nel Bresciano