Vezza d'Oglio - Nuove iniziative della Comunità Montana di Vallecamonica ideate per promuovere il Parco dell’Adamello in un’ottica diversa, che guarda più alla sosteniblità coi cambiamenti climatici in atto.
Quest’estate il Parco dell’Adamello mette in campo una nuova proposta, le “Escursioni nel cuore del Parco dell’Adamello”, per offrire qualcosa di diverso agli appassionati della natura dell'Alta Valcamonica e momenti per ammirare, sotto una nuova luce, alcuni degli angoli più belli del parco, riflettendo sulle peculiarità e le caratteristiche che rendono unica e affascinante l’area. Al contempo l’idea è organizzare un’escursione consapevole, perché effettuata in compagnia di una guida alpina, che durante il percorso seguirà il gruppo spiegando i metodi corretti per andare in montagna, e di un naturalista, che illustrerà le caratteristiche ambientali.
“Quest’estate vorremmo far scoprire il Parco dell’Adamello attraverso le sue montagne più belle e le stelle – dichiara l’assessore Massimo Maugeri - , da due punti di vista che sapranno emozionare.