Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di "terze parti" per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookies. Se vuoi saperne di più o negare il consenso clicca qui.
X
Ad
Ad


Ponte di Legno, riparte il “Trenino delle favole”: il programma

venerdì, 7 agosto 2020

Ponte di Legno – Riparte il “Trenino delle favole” a Ponte di Legno (Brescia): questa sera -dalle 20 alle 22 – ci sarà la prima uscita nella località dalignese.

Trenino favole 1TRENINO DELLE FAVOLE - E’ un’iniziativa dedicata a bambini e famiglie: alle 20 il trenino turistico dell’Alta Valle Camonica, condotto da Giovanni Maroni, partirà da piazza XX Settembre di Ponte di Legno e raggiungerà una location nei boschi e lì, attraverso gli esperti e i responsabili della Casa del Parco dell’Adamello di Vezza d’Oglio, con in testa Chiara Baccanelli, i bambini vivranno una magica avventura nella natura. Sarà una serata in un ambiente unico.

“Si tratta di una passeggiata serale animata per bambini tra i 4 e i 10 anni”, anticipa Chiara Baccanelli. L’evento è rivolto ai bimbi (età dai 4 ai 10 anni ndr.), un’occasione per scoprire un ambiente naturale e vivere grandi emozioni (nella foto l’edizione dello scorso anno).

Due sono gli eventi promossi dalla Casa del Parco con il trenino turistico dell’Alta Valle Camonica: il primo è il “Trenino delle favole”, che debutta questa sera a Ponte di Legno e verrà riproposto venerdì 14, 21 e 28 agosto; il secondo è il “Trenino degli Gnomi”, per bambini tra i 3 e i 6 anni, che si svolge il martedì e giovedì sera. Info e prenotazioni: Casa del Parco dell’Adamello: 0364.76165

trenino EdoloCASTELLO DI MU’ A EDOLO - Inoltre da quest’anno il trenino dell’Alta Valle Camonica fa tappa il mercoledì a Edolo (Brescia): una favola tra le mura del castello di Mù. Per i bambini è una magica avventura a tappe che lì condurrà alla scoperta della natura dalle 20 alle 22 mercoledì 12 agosto e 26 agosto con due fermate in cui il trenino raccoglierà i partecipanti (alle 20 da piazzale Pio e Jhonny e alle 20,05 davanti alla gelateria Gelart). I bambini dovranno avere un abbigliamento comodo, scarponcini o scarpe da ginnastica, mascherina, gel disinfettante e felpa.  Le iscrizioni entro le 18 del giorno precedente: info e prenotazioni Urp Comune di Edolo 0364 773012.

Tutte le attività sono a numero chiuso ad iscrizione obbligatoria con acquisto del biglietto.



© Gazzetta delle Valli - Testata registrata in tribunale, direttore responsabile Alberto Panzeri - P. IVA 03457250136