Lo straniero si stava incontrando con un 37enne di Edolo (Brescia) che in cambio di 50 euro aveva acquistato una dose di cocaina.
I militari hanno notato lo scambio e hanno bloccato sia lo spacciatore che l’acquirente. Il primo è stato tratto in arresto, mentre il secondo è stato segnalato alla Prefettura come assuntore. Il Giudice del Tribunale di Brescia ha convalidato la misura: lo straniero dovrà presentarsi alla Stazione di Cedegolo per la firma giornaliera.
La seconda attività è stata invece conclusa a Bienno, ove era stato segnalato un 28enne che, portando il cane al guinzaglio, era solito incontrarsi con giovani non del luogo. Per dare riscontro alle numerose segnalazioni sono intervenuti i militari del nucleo operativo della Compagnia di Breno. Sono bastati pochi minuti per accertare che la notizia era fondata.
Il giovane è uscito da casa con il cane e si è incontrato con tre ragazzi ai quali ha ceduto due stecchette di hashish in cambio di 20 euro. I carabinieri hanno bloccato i quattro. A casa dello spacciatore, già condannato per analogo reato nel 2018, sono stati sequestrati 35 grammi di marijuana e altre tre dosi di fumo. Per lui è scattato il nuovo arresto.