-

Malonno: ripulita la strada per le frazioni Odecla, Nazio e Moscio

Malonno - E' stata ripulita la strada comunale per le frazioni Odecla, Nazio e Moscio di Malonno (Brescia) e il Comune ha ottenuto da Regione Lombardia 100mila euro per le opere di massima urgenza e avviare gli interventi sulla zona dove si è verificata al frana.


Giovanni Ghirardi MalonnoLa strada rimarrà però chiusa fino a domani, quando ci sarà un nuovo sopralluogo dei tecnici e sarà effettuato un intervento di pulizia nella parte a monte della zona frana.

Oggi il sindaco Giovanni Ghirardi, i tecnici comunali e di Regione Lombardia hanno effettuato un sopralluogo nella zona frana. "Nella notte - spiega il primo cittadino Giovanni Ghirardi (nella foto) - si è mosso altro materiale, quindi abbiamo deciso di effettuare un ulteriore intervento nella giornata di domani, così da mettere tutta l'area in sicurezza".


La sede stradale è stata ripulita e ha visto l'impegno, oltre che del Comune di Malonno e Regione Lombardia anche del gruppo di Protezione civile "Le Torri", vigili del fuoco di Edolo e Darfo Boario, carabinieri di Cedegolo e agenti di Polizia Locale.

Malonno strada - franaPer gli abitanti delle tre frazioni di Odecla, Nazio e Moscio è percorribile, a senso unico alternato con impianto semaforico, la vecchia strada di Moscio.

Ultimo aggiornamento: 11/06/2020 19:02:36
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE